“Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo”

Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa“: questo il messaggio che sta circolando con insistenza su Facebook da qualche giorno.

In realtà si tratta di una voce che circola da sempre sul social network di Zuckerberg. Una voce che ha sempre sortito il suo effetto: scatenare il panico negli utenti e generare commenti e condivisioni. Basti vedere i numeri fatti da una nota pagina umoristica con questo post:

post-commenti

In realtà si tratta, come ormai ripetuto all’inverosimile, di una clamorosa bufala. Non esiste un modo per scoprire chi visita il tuo profilo Facebook e tranquillo, nessuno scoprirà con quale frequenza vai a sbirciare il diario della persona che ti piace.

“Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi” ha dovuto specificare l’azienda visto il proliferare di presunti metodi e applicazioni che promettevano di mostrare chi e con quale frequenza visitasse il nostro profilo.

Impostazioni privacy