I Simpson: dopo 27 stagioni, uno dei protagonisti fa coming out (VIDEO)

the-simpsons-burns-smithers-kissDomenica 3 aprile, gli Americani hanno avuto la conferma ufficiale di quello che fino a oggi era solo un sospetto: il signor Smithers de I Simpson è gay.

La spalla destra del perfido Signor Burns non ha mai nascosto in realtà di provare dei forti sentimenti nei confronti del suo capo, ma non ha mai nemmeno fatto coming out. Dopo 27 lunghe stagioni, però, ecco arrivare la puntata The Burns Cage, in cui Smithers, stanco di vivere un amore non corrisposto, decide di lasciare il suo lavoro e trovarsi un nuovo capo.

Homer come al solito decide di intervenire, e organizza in casa sua una festa per soli uomini (in fondo, il video con un breve estratto della puntata).

Rob LaZebnik, autore di molti episodi della serie, ha confessato al New York Post di aver scritto questa puntata per suo figlio: “Sono un ragazzo del Midwest, e non tendo a mostrare tropo le mie emozioni. Ma, ho pensato: ‘quale miglior modo per dire a mio figlio che lo amo, se non scrivere un episodio dedicato a questo tema?’”.

Un episodio decisamente giovane e moderno, quello in cui Smithers fa coming out. E non solo per la tematica trattata ma per il fatto che la festa in questione viene organizzata con un’app per incontri tra persone dello stesso, Grindr.

Se volete vedere l’episodio in italiano vi toccherà attendere il prossimo autunno, però.

Impostazioni privacy