Amici 15, Daniele dei La Rua confessa la verità sul bacio gay: eccola!

Daniele Incicco (voce e chitarra dei La Rua) e Alessandro Mariani (chitarra e banjo) non hanno voluto fare nessun coming out con il bacio che si sono scambiati durante il secondo serale di Amici di Maria De Filippi. A spiegarlo è stato proprio il leader dei La Rua.

amici 15AMICI 15, LA VERITA’ DI DANIELE SUL BACIO GAY

Lo scopo della band era lanciare un messaggio forte e chiaro citando il video ufficiale del loro brano intitolato Non ho la tristezza. “L’idea parte dal significato del brano – ha dichiarato Incicco, il leader della band, a Renato Franco sulle pagine del Corriere della Sera -, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale – che è irrilevante – ci siamo fatti strumento del testo della canzone. Non c’è nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso”.

Ad Amici c’è massima libertà di espressione – prosegue il cantante -, anzi lo spirito di iniziativa e la personalità vengono premiati. Per noi è stato importante dare un messaggio ai tanti ragazzi che guardano la trasmissione contro i pregiudizi che ancora ci sono nella nostra società”.

Il giornalista Renato Franco precisa: “Una scelta non concordata in anticipo con Maria De Filippi, ma certamente condivisa anche dalla conduttrice: Amici infatti viene registrato una settimana prima della messa in onda, se la prof. del talent non avesse condiviso gesto e messaggio avrebbe potuto interrompere l’esibizione e farla ripetere”.

Impostazioni privacy