Belen Rodriguez come non l’avete mai vista: la showgirl commuove tutti

Il racconto di Belen comincia dalla sua infanzia: “Cosa facevo da piccola? Beh, le stesse cose che faccio adesso: cantavo, mi facevo cucire i vestiti da mia nonna… la differenza che adesso mi pagano”.

Il mondo dello spettacolo l’ha sempre affascinata: “Ho sempre sognato di venire in Europa e in Italia in particolare. Non sapevo cosa avrei potuto fare, ma sapevo che mi piaceva questo mondo, mi è sempre piaciuto stare al centro dell’attenzione. Mi è sempre piaciuto intrattenere il pubblico, farli sentire felici per un attimo. Sono andata via anche per un’esigenza economica in famiglia… io volevo di più e me ne sono andata quasi promettendo che avrei fatto qualcosa anche per loro. Riuscirci è stata una grande soddisfazione”.

Nessun rimpianto per Belen “perché tutto quello che ho fatto mi ha portato dove sono adesso”. La Rodriguez, inoltre, non nasconde quanto siano importanti per lei la famiglia e i soldi: “Io sono molto legata alla famiglia e penso che sia davvero importante condividere con loro i momenti importanti. Se non sto con loro per un po’ di ore ogni settimana non servo a nulla. I soldi? Contano tanto nella mia vita.Grazie a quelli sono riuscita a realizzare tutti i sogni che avevo. Ho reso felice me stessa e tanti altri esponenti della mia famiglia”.

Non poteva mancare una parola su Santiago, l’uomo più importante della sua vita: “Ho sempre desiderato un figlio, da quando avevo 20 anni. Era quella l’età in cui mia mamma mi ha avuto e forse volevo ripetere un’esperienza, visto che è andata bene. Santiago non mi ha cambiato la vita, ha continuato il ciclo naturale della vita. Il mio primo pensiero è lui. E’ un bambino molto sveglio”.

Belen continua ad essere bersagliata dalle critiche: “Ne leggo di tutti i colori. In tutti questi anni sono riuscita a crearmi una corazza, come facciamo tutti, in realtà. Le cattive lingue sono ovunque. Ma non voglio parlare delle volte in cui è stato toccato un bambino, non lo voglio fare…”.

La showgirl, poi, conclude così: “Sto cercando di nuovo di separare persona e personaggio per ritrovare equilibrio. Quello che la gente non ha capito, ma per colpa mia, per colpa della mia confusione, è che Belen è tanto fragile. Ma sto diventando grande. E sono felice. A tratti”.

Impostazioni privacy