Mestre: madre e figlia vivono da un mese in auto, il motivo è assurdo

patriiza-heinz-fb-300x225Se vi capita di passare per via Miranese, a Mestre, fate un giro nel parcheggio sotto alla tangenziale. Lì potrete conoscere e ascoltare la storia di due donne, Patrizia Heinz, 54 anni, e Micol Pannella, 24.

Patrizia e Micol sono madre e figlia, sono veneziane, e dallo scorso 20 marzo vivono vicino a Villa Certosa. Ma in un’auto, una vecchia Mercedes E200 station wagon.

Prima di “trasferirsi” nel rumoroso (e di notte anche un po’ pericoloso) parcheggio sotto alla tangenziale, le due donne vivevano in un appartamento in affitto vicino a via Lissa. Il loro era un contratto “transitorio”, un contratto che non le ha tutelate quando il proprietario dell’immobile ha deciso di sfrattarle.

«Facevo mercatini, ma senza auto ho mollato tutto» ha raccontato Patrizia, separata dal marito, il 53enne Mauro Pannella, che vive ospite nelle case di amici e parenti.

Una situazione tragica quella che stanno vivendo le due donne, aggravata da un’infezione contratta da Micol pochi giorni fa che le ha causato una febbre a 40. “Mia figlia soffre di anemia mediterranea e diasma allergica – ha dichiarato il padre di Micol – Queste settimane trascorse in auto sotto la tangenziale hanno messo a dura prova la sua salute, e sono emersi anche dei problemi di circolazione alle gambe. Mia moglie e mia figlia non possono continuare a vivere in queste condizioni“.

Impostazioni privacy