Maria De Filippi a cuore aperto: dal figlio a Maurizio Costanzo, tutto quello che non ha mai confessato

Maria De Filippi ha deciso di raccontarsi a cuore aperto nella puntata odierna di Verissimo, interamente dedicata ad Amici di Maria De Filippi e ai suoi allievi quando, ormai, mancano poche puntate alla finalissima.

maria-de-filippi-verissimoMARIA DE FILIPPI A CUORE APERTO

Ai microfoni di Silvia Toffanin, Maria De Filippi ha parlato di tutto: dell’amore per il figlio al rapporto con Maurizio Costanzo fino alla passione per il suo lavoro.

“Se provi ancora l’emozione di entrare in studio, vuol dire che questo mestiere lo devi fare. Se non provi quella sensazione, questo mestiere non lo devi fare. Io ho sempre paura prima di entrare in studio, paura di sbagliare e quando vado negli studi altrui mi sento sempre fuori luogo. E’ per questo motivo che vado in giro ancora adesso, dopo tanti anni di tv, con il mio astuccio delle medie che contiene le caramelle, per timore di restare senza salivazione come mi accadde la prima volta. Non ho altri riti scaramantici, ma a C’è posta per te, quando scendo le scale che portano in studio, devo sempre appoggiarmi con il braccio sinistro alla spalla di una persona che lavora con me. Siccome questo gesto la prima volta ha portato bene poi, l’abbiamo ripetuto nel tempo”, ha raccontato la regina di canale 5.

Si nasce fortunati quando si nasce con una passione, come quella della musica o del ballo. E poi si nasce come è successo a me, senza una particolare passione per fare qualcosa. La vita poi ti porta a fare quelle cose che non pensavi di fare. A quel punto è importante fare quelle cose bene. Io non pensavo di fare tv, non pensavo al matrimonio e non pensavo nemmeno di vivere a Roma” – racconta ancora la De Filippi che poi ricorda la sua vita da studentessa – “All’università ero una secchiona, perché mi piaceva Giurisprudenza, ma al liceo no. Ho preso anche un esame in greco. Mia mamma insegnava latino, greco e italiano e al pomeriggio preparava le lezioni per i suoi studenti o dava ripetizioni. Io copiavo quello che lei scriveva su dei rotolini di carta cerata, li arrotolavo e durante i compiti in classe li srotolavo per copiarli”.

Su Maurizio Costanzo: “A Maurizio chiedo spesso consigli e, anche se non glieli chiedessi, me li darebbe lo stesso. Poi, da lui vengo spesso sgridata. Ultimamente, per esempio, mi sgrida perché vorrebbe che alcuni dei ragazzi di Amici cantassero una determinata canzone, ma non c’è verso di fargli capire che i brani li scelgono i direttori artistici non io. Maurizio Costanzo direttore artistico? Non lo farei mai. Fare una trasmissione con Maurizio mi metterebbe ansia”.

Parlando di suo figlio: “A Maurizio è cambiato meno, perché aveva già due figli. A me moltissimo. Sono diventata più ansiosa. Con mio figlio sono stata molto severa, forse troppo. Ora per certi versi mi sono ammorbidita, per altri no. Ho dovuto fare cose che mai avrei pensato di fare. Ho dovuto dire le cose che mia madre diceva a me”.

Impostazioni privacy