Sembra+una+casa+normale+ma+ha+un+primato+mondiale%3A+%C3%A8+la+pi%C3%B9%26%238230%3B.
sologossipit
/2016/05/10/sembra-casa-normale-un-primato-mondiale-la-piu/amp/
Curiosità

Sembra una casa normale ma ha un primato mondiale: è la più….

Quella che vedete in questa foto sembra una casa del tutto normale, no?

Ha un’elegante entrata, un bel giardino, diverse finestre che appartengono ad altrettante stanze… E in effetti lo spazio non manca dato che copre un’area di 259 metri quadrati. Ma per capire la particolarità che le ha regalato un primato mondiale assoluto, dovrete guardarla di lato….

Oh sì, avete visto bene: la casa è decisamente… stretta! Anzi, è la PIÙ stretta del mondo. Questo strano caso architettonico si trova a Seattle e ha anche un nome: Montlake Spite House (la casa del dispetto). Pare infatti che sia stata costruita dal suo proprietario nel 1925 per fare un dispetto ai vicini che avevano cercato di estorcergli il terreno per un prezzo davvero stracciato, convinti che non fosse edificabile.

E invece, grazie all’intervento di un geniale architetto, il proprietario del terreno è riuscito a far costruire un’abitazione con due camere da letto, due saloni, due bagni e una cucina. E dire che il punto più stretto della casa misura solo 4 metri di larghezza! Ma guardate gli interni e diteci se non è un miracolo architettonico essere riusciti a ricavare tutto questo spazio…

Published by