Isola dei Famosi: 10 segreti sul vincitore, Giacobbe Fragomeni

Dopo averlo visto affrontare mille prove e altrettante sofferenze sull’Isola dei Famosi, vi sembrerà di conoscere il vincitore di quest’edizione, Giacobbe Fragomeni, più delle vostre tasche.

Eppure il suo biografo ufficiale, Valerio Esposti, autore del libro Fino all’ultimo round, ha raccontato a Vanity Fair 10 segreti sul pugile che sicuramente non conoscevate. Ecco cosa si legge sul sito:

  1. giacobbe-fragomeni-in-primo-pianoQuando è entrato in palestra per la prima volta pesava più di 120 chili.
  2. Si è convinto a dimagrire dopo aver perso, per l’ennesima volta, il tram.
  3. Ha cominciato a combattere da «vecchio»: aveva più di 20 anni.
  4. Ha più di 200 punti di sutura sparsi per il corpo.
  5. Il cinque è il numero che torna con più frequenza nella sua vita: il 5 agosto è morta di overdose sua sorella; 5 ottobre sua madre; il 5 novembre del 2002 ha avuto un  infortunio sul ring che lo ha tenuto fermo più di un anno; il 5 novembre 2005 è nata sua figlia, Letizia.
  6. Ha subito un trapianto di tendine.
  7. Ha decine di tatuaggi sparsi in tutto il corpo, molti dei quali dedicati alla sua famiglia: uno, in particolare, sull’avambraccio sinistro è un diavolo che rappresenta suo padre.
  8. Si occupa di beneficienza, sia a Milano, alla Clinica Pediatrica De Marchi, sia a Lodi, con la comunità di recupero AlfaOmega. Ha devoluto il premio dell’Isola a due ospedali di Parma e Milano.
  9. Si allena costantemente: alla tenera età di 47 anni non si è ancora ufficialmente ritirato dal ring.
  10. È l’unico pugile al mondo ad aver vinto un incontro senza risultato: nel 2012 a Riva del Garda, contro Silvio Branco: alla fine del match gli staff dei due pugili si sono azzuffati e per ragioni di ordine pubblico non è stato letto il verdetto. Solo due giorni dopo è stata annunciata la vittoria di Fragomeni. È stato il primo caso della storia.

Impostazioni privacy