8 persone su 10 credono di essere ottimi fotografi

selfie-girl-with-smartphone-hd-pictures-hdwallwide-comSecondo una ricerca condotta da Canon U.S.A. per festeggiare il Mese Nazionale della Fotografia, ben 8 persone su 10 pensano di essere ottimi fotografi. Il 62% degli intervistati ha asserito di essere molto migliorato soprattutto negli ultimi due anni, anche grazie al desiderio di scattare foto da condividere sui social con amici e parenti per descrivere il proprio quotidiano.

Il 24% ha dichiarato di scattare circa 300 foto al mese. I protagonisti degli scatti? Nel 59% dei casi i propri animali domestici, nel 57% si tratta di selfie, ma più di 8 persone su 10 si concentrano più di tutto sui propri cari, scattando foto in famiglia e nelle occasioni speciali come festività e gite fuori porta. Solo il 16% degli intervistati ha dichiarato di scattare foto in palestra (e per fortuna).

Anche i video girati con la propria fotocamera vanno forte negli ultimi anni: la metà dei possessori di una macchina fotografica dichiara di usarla anche per fare video.

Impostazioni privacy