Fabrizio Corona vuota il sacco a Verissimo: la verità spiazzante sulla droga, Nina Moric e Belen

Fabrizio Corona, dopo aver partecipato all’uno contro tutti nel corso della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, rompe davvero il silenzio e ai microfoni di Silvia Toffanin, nella puntata di Verissimo in onda domani, sabato 21 maggio, racconta tutta la sua verità.

fabrizio coronaFABRIZIO CORONA, TUTTA LA VERITA’

E’ una verità a 360 gradi quella raccontata da Fabrizio Corona che parla di tutti gli aspetti della sua vita. Dalle donne che ha amato, Nina Moric e Belen Rodriguez fino alla droga. L’ex re dei paparazzi, però, prima confessa di non aver mai tentato il suicidio e di non drogarsi come si legge sulle pagine de Il Giornale: “tre volte a settimana faccio gli esami dell’urina al Sert: se trovano qualcosa mi chiudono in galera per altri cinque anni”.

Ribadisce, ancora una volta, di non aver mai ricattato le persone, di non voler mai scambiare la propria vita con quella di qualcun altro e alla domanda di Silvia Toffanin “sei davvero cambiato?” risponde con un secco “no” spiegando i motivi della sua risposta.

Non dovevo cambiare, e poi le persone non cambiano, al massimo diventano migliori. Non mi sento sbagliato, ma un po’ fuori le righe. Il problema – dice – è “il fuoco, quel diavolo dentro che mi ha spinto a fare delle cavolate”.

Cambia l’animo: oggi rispetto la società, le persone, le regole. Faccio la fila. Oggi rifletto: questo è il cambiamento, dell’atteggiamento però, non della persona. Io sono io“, aggiunge.

Non parla, però, della violenza in prigione: “c’è un’omertà carceraria che non può essere raccontata”. Corona, però, dall’esperienza in carcere è uscito con uno zigomo rotto e ha perso molti denti, motivo che l’hanno spinto a ricorrere alle cure di un esperto del settore. La vita in carcere era semplice. Corona trascorreva il suo tempo assistito da un assistente sociale, una criminologa e una psicologa che lo hanno aiutato durante tutto il suo percorso.

In carcere Corona faceva “una vita isolata: chiuso in cella, scrivevo, lavoravo”. Arriva il momento di Nina Moric: Sapere che è stata mia moglie mi fa sentire un fallito”. La Toffanin gli chiede: “voglio sapere perché manchi così di rispetto alla madre di tuo figlio”. E Corona risponde:

L’ho sempre giustificata, per anni. Forse, se avesse trovato un uomo migliore, ora non sarebbe così. Sono l’uomo più sbagliato che potesse trovare. Eravamo giovani… A 20-21 anni era la donna più bella al mondo, poteva avere tutti e ha scelto me, un ragazzo semplice, uno non ricco, ma che amava. È stato un amore molto folle. Poi io ho sbagliato con lei e lei ha sbagliato con me ma, quando c’è un bambino di mezzo, devi andare oltre le cose, non puoi fare guerre, litigi… Sai che tuo figlio soffre perché suo padre è in carcere”.

Come sono oggi i rapporti con la Moric? “Non l’ho mai vista, non ci parliamo. Avrei pagato per potermi sedere di fronte a lei con una birra e parlare, e piangere, per il bene di nostro figlio: ma è come parlare con un muro, una persona vuota. Sì, sono la causa di tutti i suoi guai. Però non posso fare mea culpa per tutta la vita. È inaiutabile. Oggi, se uno vuol farsi aiutare, si fa aiutare… Mia madre ha cercato in tutti i modi di aiutarla, ma lei non si fa aiutare, porta un odio dentro, irrefrenabile». Parole dure di cui, dice Corona, “mi prendo tutta la responsabilità”.

Non poteva mancare un riferimento a Belen Rodriguez:

“No, non c’è sentimento. Non ci siamo mai incontrati, che è anche strano… Abitiamo a 150 metri. Sono convinto che la mia Belén, la mia, che ho conosciuto nel 2009, una giovane donna con un carattere incredibile… Era una persona unica, e forse non la meritavo, così unica, speciale, bella, piena di valori… Una delle donne con più principi che abbia mai incontrato, a partire dalla famiglia; una donna seria, che quello che aveva da dire, te lo diceva in faccia… Poi io ne ho fatte di tutti i colori, e la nostra storia è finita. Oggi vedo che non è più quella di prima, perciò i sentimenti non ci sono. Se provassi qualcosa sarei andato a riprendermela magari poi non mi voleva”.

Corona confessa di aver sempre voluto un figlio con Belen perché “è una madre incredibile, ma Dio l’ha salvata da avere dei figli con me, che poi sono finito in galera. Si è ricostruita una vita, ha un figlio meraviglioso… Sembra contenta e realizzata, sono felice per lei”.

E Fabrizio Corona come sta oggi? “E’ assurdo, ma la galera è uno dei ricordi migliore. Lì ho provato emozioni così profonde che non avrei mai provato come l’abbraccio di mio figlio che gli ha detto ‘Papà, non ti lascerò più'”.

E, infine, conclude: Rifarei tutto quello che ho fatto, dall’inizio alla fine“.

Impostazioni privacy