Anna Tatangelo: “Ecco perché mi sono rifatta il seno”

lilt45-655x437Co-conduttrice de I Migliori Anni accanto a Carlo Conti, Anna Tatangelo ha sfoggiato un outfit più sexy dell’altro, lasciando senza fiato i telespettatori.

Ma per arrivare ad essere la donna che è ora, la cantante ha dovuto fare un lungo percorso che, soprattutto ai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, non è stato affatto facile. “Volevo piacere, farmi accettare – ha spiegato al settimanale Gente – Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è f fondamentale, e non importa il mestiere che si fa. Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno sì stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c’era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, per il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche vent’anni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavo gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano, mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi”.

E il divertimento passa anche dai cambi di look: “Ho 29 anni, l’età è dalla mia, posso permettermi di giocare con l’immagine anche se qui in Italia lo facciamo in poche. Adoro Beyoncé, Rihanna, Jennifer Lopez: artiste complete che sanno osare anche con il loro corpo. Glamour, ipersexy, a tratti anche esplosive. Ma mai volgari”.

Anche la mastoplastica fa parte di questa sua ricerca della perfezione: “Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell’intervento, mi disse: “Per me stai bene come sei”. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle”.

Ma Gigi D’Alessio non è geloso? “Ma va! Gigi è bravo, mi lascia libera. All’inizio non capiva perché io dovessi passare tanto tempo a farmi consigliare su come vestirmi e come truccarmi. Poi ha capito. Adesso, se esagero un po’, non me lo fa pesare. Piuttosto mi prende in giro: “Hai fatto bene a non metterti niente addosso, brava!”, mi scrive mentre sono in diretta. Tra i due, senza dubbio, ero più gelosa io all’inizio. Quando sei insicura e giovane, vivi di paure. Ora non è più così: accanto a lui sono cresciuta. Avevo 19 anni quando ci siamo messi insieme, ora sono una donna. E, soprattutto, ho fiducia in me stessa. Questo fa la differenza”.

Impostazioni privacy