I personaggi più amati dagli italiani: il Papa, Fiorello e Michelle Hunziker sul podio

papa-francesco-incontro-nuovi-vescoviAltro che Belen! Secondo l’indagine PersonAge di GfK, il personaggio pubblico più noto e gradito dagli italiani è niente meno che…. il Papa!

Fiorello eMichelle Hunziker occupano rispettivamente il secondo e terzo posto in classifica, seguiti da Gerry Scotti, Vanessa Incontrada, Sabrina Ferilli, Enrico Brignano, Andrea Bocelli, Carlo Verdone e Claudio Bisio.

Tra i giovani (14-24 anni) Michelle Hunziker scavalca Fiorello e si colloca in seconda posizione, ma è sempre Papa Francesco a tenere testa su tutti.

L’indagine GfK considera una serie di parametri per stilare la sua classifica come la notorietà, che viene rilevata presentando una fotografia del personaggio e chiedendo all’intervistato se lo riconosce e se ne sa dire il nome e il gradimento del personaggio in generale (su una scala da 1 a 10) e rispetto ad alcuni attributi: simpatia, bravura/intelligenza, attrattività/sexyness e credibilità/onestà.

 

Ovviamente il Papa non compare nella speciale classifica di attrattività/sexyness dove Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker sbaragliano la concorrenza.

 

Impostazioni privacy