Trono gay, piovono critiche su Maria De Filippi: ecco perché!

Ormai è ufficiale: a settembre, con la nuova stagione di Uomini e Donne, partirà anche il trono gay. La decisione di Maria De Filippi è stata ufficializzata dai casting che si terranno anche a Rimini Wellness. La decisione, però, di dare spazio anche al trono gay sta scatenando accese polemiche.

TRONO GAY, PIOVONO CRITICHE SU MARIA DE FILIPPI

“Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. […] Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento”. Con queste parole, Maria De Filippi, ha ufficializzato la sua decisione in un’intervista rilasciata al settimanale Chi.

I fans del programma, però, non sono assolutamente d’accordo con la sua scelta. Sono davvero tanti i commenti degli utenti che, sui social, chiedono a Maria De Filippi di fare marcia indietro. Il motivo? Soprattutto l’ora in cui va in onda il programma. Ecco alcuni commenti.

trono-gay-commenti

A difendere il programma, però, è Andrea Dianetti, un ex allievo della scuola di Amici che, su Facebook, ha scritto:

Cari genitori “preoccupati” vi svelo tre semplici segreti:

1. Esistono persone con gusti sessuali diversi dai vostri, fatevene una ragione, e se pensate che guardandoli in tv, questo modificherà la sessualità dei vostri figli allora non fategli vedere neanche i cartoni animati, o crederanno di essere un pokemon, o durante un film di guerra sentiranno l’impulso di diventare dei caschi di ferro.

2. “Noi etero mica sbandieriamo di essere etero” facile dirlo quando tutta una società è impostata a favore dei nostri gusti sessuali. Ovvio che non dobbiamo sbandierare nulla se non ne abbiamo motivo, se loro lo fanno, è per chiedere dei diritti. Ma non credo che sia il senso della trasmissione.

3. Se ancora siete rimasti in una concezione mentale pre medioevo, vi consiglio di guardarvi “il trono di spade”. Ah no.. Attenti, qualora ci fossero i vostri figli nei paraggi, potrebbero decidere di brandire un’ascia o cavalcare un drago.” Non esistono bambini stupidi, ma genitori idioti”.

dianetti1

Impostazioni privacy