Trovato il bambino abbandonato per punizione nel bosco il 28 maggio

044012216-c65db718-6f48-4772-a784-c81134a96b71Il piccolo Yamato, 7 anni, era stato abbandonato nel bosco dai genitori per punizione lo scorso sabato a Hokkaido, isola settentrionale giapponese.

Il piccolo ne aveva combinata una di troppo durante la gita in macchina con mamma, papà e sorellina, e i genitori avevano deciso di dargli una sonora punizione lasciandolo a bordo strada per una decina di minuti. Quando sono tornati per riprenderlo, Yamato era sparito.

Le ricerche hanno coinvolto più di 150 volontari, che non hanno mai smesso di controllare le foreste del luogo, infestate dagli orsi, metro dopo metro, cespuglio dopo cespuglio.

Stamattina, finalmente, il piccolo è stato ritrovato. Aveva percorso circa 7 km e si era rifugiato in una baracca per esercitazioni dell’esercito giapponese. A trovarlo un soldato che doveva fare dei lavori. Il piccolo stava bene, era solo affamato, un po’ disidratato e con qualche graffio. Ricoverato per controlli all’ospedale di Hakodate, ora è fuori pericolo.

Il padre del bambino, Takayuki Tanooka, ha ritenuto opportuno scusarsi pubblicamente: “Il mio atto eccessivo ha costretto mio figlio ad avere un’esperienza dolorosa. Mi scuso profondamente con le persone della sua scuola, con le persone che hanno partecipato alle operazioni di ricerca, e con tutti quanti per aver creato problemi“.

L’uomo e la moglie rischiano di essere indagati per negligenza, anche se assicurano di aver cresciuto il figlio “pieno d’amore fino ad oggi” e continueranno a fare così.

Impostazioni privacy