Finalmente FoldiMate: l’elettrodomestico che stira e piega i tuoi vestiti

160602_foldimate_0Abbiamo una lavatrice per lavare i vestiti, un’asciugatrice per asciugarli senza dover perdere tempo a stenderli e ora abbiamo anche FoldiMate, un elettrodomestico che si occuperà di ripiegare accuratamente i nostri capi, risparmiandoci anche questa fatica!

FoldiMate è poco più grande di una lavatrice e grazie a un sistema di bracci meccanici piega perfettamente i capi, preoccupandosi anche di eliminare eventuali pieghette con l’aiuto del vapore.

É vero, elettrodomestici di questo tipo esistevano già, ma fino a ora erano di grandi dimensioni e costavano migliaia di euro, tanto da essere usati solo nelle lavanderie professionali. FoldiMate invece è decisamente più alla portata, dato che il costo si aggirerà tra i 700 (circa 615 euro) e gli 850 dollari. In pratica il prezzo di un’asciugatrice di fascia media.

I preordini dovrebbero partire nel 2017 ma FoldiMate sarà disponibile solo nel 2018 quindi per il momento dovremo ancora piegare e stirare “come una volta” i nostri capi!