Nessuno si presenta alla festa della ragazza autistica: lo straziante appello della cugina

untitled-design-1-defaultHalle Sorenson aveva voluto una festa per il suo 18esimo compleanno. Gli inviti erano stati recapitati a tutti i suoi amici e compagni di classe, ma quel 19 luglio 2015 non si è presentato nessuno al bowling dove si sarebbero dovuti svolgere i festeggiamenti. Halle, una giovane e dolcissima ragazza affetta da autismo, ci è rimasta malissimo.

È per questo che la cugina Rebecca ha deciso di pubblicare un appello su Facebook mostrando la foto dell’ultimo compleanno di Halle.

Leggete tutti, mi serve un favore – scrive Rebecca – Questa è mia cugina Halee. Vorrei parlarvi un po’ di lei… Prima di tutto, è una giovane donna bellissima sia fuori che dentro. È in grado di illuminare la stanza con un sorriso. Hallee è divertente, dolce, premurosa, intelligente, è un’atleta, una campionessa di puzzle, un’ottima studentessa e la migliore amica di tutti. Halee è una persona meravigliosa, sono fiera di essere una sua parente! E sì, le è anche capitato di avere l’autismo, ma non ha mai permesso che fosse questo piccolo dettaglio a definirla come persona, che è il motivo per il quale mi rifiuto di usare quel termine per descriverla“.

La cosa curiosa è che il compleanno di Halee si sta avvicinando velocemente, e qui è dove chiedo a tutti voi un favore – continua Rebecca – Qui sotto trovate una foto scattata alla festa per i 18 anni di Hallee. Era così eccitata all’idea di dare una festa per i suoi amici! Voleva andare al bowling, divertirsi, mangiare la torta e il gelato. Gli inviti sono stati recapitati ai suoi compagni di classe e ad altri amici. Hallee è rimasta seduta ad aspettare con ansia che i suoi amici arrivassero alla festa per potersi divertire con loro… ma i suoi amici non sono mai arrivati. Nessuno di loro. Questa qui sotto è una foto in cui lei festeggia da sola, mangiando la sua torta di compleanno. Mia cugina è una bellissima giovane donna che però ha sempre avuto la mente di una bambina, quindi potete immaginare: aveva il cuore spezzato, era ferita“.

Un racconto tristissimo a cui segue una proposta: “Potete far sì che il prossimo compleanno sia incredibile! Mi piacerebbe che la sua casella delle lettere venisse sommersa di biglietti d’auguri provenienti da tutto il mondo. Hallee adora ricevere posta, per lei sarebbe il miglior regalo di compleanno che possa desiderare. Se riusciste a trovare qualche minuto della vostra giornata per inviarle una cartolina vi sarei per sempre grata. Vorrebbe dire tantissimo anche per sua madre perché, come potrete immaginare, guardare tuo figlio che piange davanti alla sua torta di compleanno ti spezza il cuore. Se c’è qualcuno che merita un grande compleanno, quella è lei“.

Se anche voi volete contribuire alla felicità di Hallee e della sua famiglia, sappiate che il compleanno è il 19 di Luglio e che l’indirizzo a cui inviare un biglietto d’auguri è:

Hallee Sorenson
34 Wellesley Way
Bangor, ME 04401

Impostazioni privacy