Facebook minaccia: “Cancelleremo tutte le vostre foto entro il 7 luglio a meno che…”

d3b481237d87ff2ab38ce5ff852bb41ff6d883b6b04c1b2f17b01acad3d76136_largeSiete ancora arrabbiati perché Mark Zuckerberg e compagni vi hanno obbligato a scaricare l’app Messenger per poter utilizzare la chat di Facebook dal cellulare? Allora sedetevi, perché abbiamo un’altra brutta notizia per voi.

Avete presente la funzione che permette di fare l’upload illimitato delle fotografie scattate con il vostro smartphone in un apposito album su Facebook? Quella che in molti usano come una specie di Cloud personale e totalmente gratuito per immagazzinare tutte le proprie immagini, magari in un album privato? Ebbene, Facebook è stanco di fare le veci di Dropbox, Flickr, Google Drive e affini, e ha deciso di darci un taglio.

Stiamo inviando una notifica agli utenti al di fuori dell’Unione Europea e del Canada che hanno utilizzato la funzione di sincronizzazione foto di Facebook per informarli che, a partire dal 7 luglio, non sarà più possibile accedere alle foto sincronizzate utilizzando questa funzionalità – ha dichiarato un portavoce di Facebook – Tutti coloro che desiderano conservare le proprie foto sincronizzate, possono accedere all’app Facebook Moments e visualizzarle, scaricarle o cancellarle. Qualora gli utenti non volessero scaricare Moments, avranno la possibilità di scaricare direttamente sul computer le foto sincronizzate dal profilo Facebook tramite un file zip prima del 7 luglio”. 

Impostazioni privacy