Luisa Ranieri: “A 20 anni ero più bella, ma ora….”

luisa-ranieriLa bellezza è quello che si porta in scena nella vita con la propria energia” ha dichiarato l’attrice Luisa Ranieri a Gioia. “Ci sono donne bellissime che non comunicano e donne normali che, invece, risultano bellissime perché esprimono un’empatia forte. Mi piacerebbe invecchiare riconoscendomi, magari con una ruga in più: le rughe sono anche espressione della vita!“.

Niente chirurgia estetica quindi? “Bisogna preservare ciò che si ha, averne cura. Non sono contro la chirurgia estetica, però penso sia importante, appunto, riconoscersi, essere naturalmente se stesse. A 40 anni una donna è molto più sicura di sé e dei propri mezzi, e questo cancella la percezione delle rughe“.

A vent’anni ero più bella – ammette l’attrice – Ma guardando le foto, preferisco lo sguardo e l’aspetto che ho adesso, più consapevole e più naturale, quindi più seducente rispetto a un viso privo di segni di espressione. Gli uomini, non quelli rampanti, che scappano, vogliono una la quale condividere le cose, una donna che abbia vissuto, sperimentato, letto almeno la metà dei libri che hanno letto loro“.

Che sia una donna sicura di sé è evidente: “Le mie foto sui giornali di gossip parlano chiaro: zero tacchi, non mi trucco, mi faccio una coda ed esco di casa“.

01-00138466000010Moglie di Luca Zingaretti e già madre di due bambini, Luisa per il momento si considera… a posto così. Niente terzogenito per la coppia, insomma. Anche perché è passato solo un anno dalla sua seconda gravidanza, e vivere l’attesa e il parto a 40 anni non è sempre facile. Luisa, però, si sentirebbe di consigliare la maternità anche alle over 40: “Sì, ma anche a chi è più giovane. È un peccato aspettare, è un’esperienza piena, faticosa ma anche entusiasmante“.

Impostazioni privacy