Terence Hill: “Quando Bud Spencer è morto mi è successa una cosa incredibile”

terence hill bud spencerC’era anche Terence Hill nella prima fila della Chiesa degli artisti, in piazza del Popolo a Roma, per l’ultimo saluto a Bud Spencer.

“Bud – ha dichiarato l’attore – ripeteva sempre una frase, ‘ma non abbiamo mai litigato’, e la ripeteva continuamente. Era la dimostrazione che noi ci rispettiamo e ci amiamo”.

Terence Hill aveva visto l’amico e collega pochi giorni prima e contava di tornarlo a trovare questo weekend quando ha ricevuto la telefonata in cui il figlio di Bud gli comunicava il decesso: “Quando Giuseppe mi ha comunicato che Bud era andato via ero ad Almeria, in Spagna, nello stesso punto dove ci siamo incontrati la prima volta, per girare il nostro primo film. E dopo la confusione, il dispiacere, il dolore, è arrivata una sensazione di calma, quasi di gioia: ho capito che niente avviene a caso, che la vita è eterna e che per questo Bud la viveva con gioia. Sono certo che quando lo incontrerò mi verrà incontro con la sua sella in spalla e mi dirà ‘ma non abbiamo mai litigato’“.

Impostazioni privacy