Emma Marrone furiosa per gli insulti: “Voi donne siete diventate aride”

13606769_10154324446531202_6413133114421254968_nVi abbiamo già parlato delle polemiche nate dalla sensuale foto pubblicata da Emma Marrone la scorsa settimana. Ebbene, la cosa ovviamente non si è fermata qui.

A dire la sua sullo scatto (o meglio, sulla didascalia) ci ha pensato anche Selvaggia Lucarelli, che ha paragonato la foto di Emma a quella pubblicata dalla blogger ClioMakeUp (che fuoriforma ma bellissima lo è davvero):

Emma è simpatica ed è anche una brava ragazza. È sempre stata una taglia normalissima che per qualcuno i cui modelli di riferimento sono le fashion blogger era una taglia in più. Ora ha perso qualche chilo, lo mostra orgogliosamente su Instagram e va benissimo. Anzi, fa anche bene. Non fa bene però ad associare la sua foto da sensualona con schiena inarcata alla Belen a un messaggio che con quella foto non c’entra nulla. (‘Ho pancia e cuscinetti perché mi pace la buona cucina, non coprite le ferite perché siete più belle così!‘) Ora. Non c’è traccia di panza e cuscinetti, non mi pare il caso di fingere modestia in momenti in cui non ce n’è bisogno. Avrei preferito un più onesto ‘Ragazze, sono dimagrita un po’ e mi sento fighissima ma sappiate che mi sentivo figa anche prima con una 44!‘. Oppure la totale assenza di un messaggio, solo un po’ di sana vanità. Nello scollamento tra le due cose (foto e messaggio) c’è un’ambiguità che non mi piace e che non fa bene a quelle ragazze che la pancia e i cuscinetti ce l’hanno sul serio. La poteva mettere quando aveva 5 chili in più una foto con un messaggio del genere. Così è una presa per il cu*o, un escamotage ingenuo per sentirsi dire ‘ma va, sei in formissima!’. Un modo per alimentare la vanità scomodando temi seri che male si associano a culi sodi e taglia 40. Mia cara Emma, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara daClio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto.

Tra le tante risposte sotto al post di Selvaggia compare anche quella della stessa Marrone, che ha deciso di intervenire per difendersi dalle accuse e dai migliaia di commenti negativi ricevuti negli ultimi giorni:

Io posto quello che mi pare. Sono libera come lo siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti… Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa o il femminone… La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece di essere solidali tra loro sputano veleno senza motivo... così giusto per ferire! Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti… Io continuo a voler bene a tutti!

Impostazioni privacy