Matteo Salvini si scaglia contro il Papa: “Chi gli dice che si sbaglia?”

1434537008411.jpg--papa_francesco_e_matteo_salviniEra evidente il riferimento all’uccisione di Emmanuel, il nigeriano morto per difendere la moglie dagli insulti razzisti di un abitante di Fermo nell’ultimo Angelus di Papa Francesco. Il pontefice ha voluto commentare questo e tanti altri fatti di cronaca e di attualità che stanno sconvolgendo il nostro paese ricordando la parabola del buon Samaritano.

Domandiamoci: la nostra fede è feconda? Produce opere buone? – ha chiesto Papa Francesco alla folla riunitasi in Piazza San Pietro – Oppure è piuttosto sterile, e quindi più morta che viva? Mi faccio prossimo o semplicemente passo accanto? Queste domande è bene farcele spesso, perché alla fine saremo giudicati sulle opere di misericordia; il Signore potrà dirci: ‘Ti ricordi quella volta, sulla strada da Gerusalemme a Gerico? Quell’uomo mezzo morto ero io’. ‘Quel bambino affamato ero io’. ‘Quei migranti che vogliono cacciare via ero io’. ‘Quel nonno solo ero io’“.

Un discorso che ha toccato nel profondo i presenti, ma che non è andato già a Matteo Salvini, che è intervenuto su Facebook per smentire le parole di Papa Francesco:

Il PAPA dice “Dio è nel migrante che viene cacciato”. Chi lo dice al Santo Padre che, senza limiti, regole e buonsenso, fra poco saranno gli italiani ad essere cacciati da casa loro? Lo stesso Catechismo ricorda che l’accoglienza di chi ha bisogno è doverosa, ma “nella misura del possibile”. E in Italia la misura del possibile è stata ampiamente superata! Sbaglio?

Diteci la vostra. Chi dei due sbaglia: Papa Francesco o Matteo Salvini?

Impostazioni privacy