Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: la sorella del portiere confessa tutto

Procede a gonfie vele la storia d’amore tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico e a rivelare qualche dettaglio in più sulla storia tra il portiere della Nazionale e la giornalista di Sky è Guendalina Buffon, sorella maggiore di Gigi che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Elvira Serra del Corriere della Sera.

gigi buffon e ilaria d'amicoGIGI BUFFON E ILARIA D’AMICO, PARLA LA SORELLA DEL PORTIERE

Guendalina Buffon, sorella maggiore di Gigi, ha rivelato alcuni particolari inediti sulla vita del fratello: “Gigio è un po’ come un figlio, per me, con lui giocavo a fare la mamma, gli davo il biberon, lo tenevo per mano al mare con la nonna, mi piaceva prendermi cura di lui. Quando è nata Veronica (del ’75, ndr) ero troppo piccola, con lui no. Gli spingevo il passeggino. Una volta diedi un morso cattivo a mia cugina Giulietta che aveva cercato di prendermi il posto: poveretta, ha ancora il segno! Lo so che per gli altri è un mito, ma per me resta il ragazzino che alle partite con Il Canaletto di La Spezia, quando ancora non giocava tra i pali, correva con due guancione rosse, i capelli a porcospino, le gambe magre magre e poi una pancia così, perché gli piaceva mangiare, anche adesso, vabbé, ma allora non smaltiva”.

Guendalina Buffon ha un passato nella pallavolo ma oggi è felicemente sposata con Mario Caruso, ex cestista con cui gestisce il bagno La Romanina a Marina di Massa.

Ho pure vinto la Coppa Campioni (nel Matera, ndr) e il premio Miglior battuta. Certo, non ero fenomenale come mio fratello, mi fregava il peso. Un anno non fui chiamata in Nazionale per otto chili di troppo e me ne andai a Cannigione con mamma, zia e Gigi, che provò a barattarmi per un cammello con un ambulante senegalese… Ho smesso di giocare a maggio del 2001, ad agosto ero già sposata. Mario Caruso, mio marito, mi aveva dato l’ultimatum via sms. Lui giocava a basket, quando lo conobbi mi sembrò un vichingo, biondo, alto, occhi chiari. “Che bello, ho pensato, porto a casa un nordico così il babbo è contento”. Invece era di Potenza…”.

Guendalina lavora proprio per il fratello: “Qui alla Romanina sono una sua dipendente, con mio marito, che vuol dire poter lavorare solo da aprile a settembre, e poi fare la mamma e la moglie a tempo pieno: un bel privilegio” – spiega la Buffon che poi rivela un dolore terribile del passato ovvero la perdita di due figli – “I gemelli, oggi avrebbero avuto 10 anni, Gerardo e Mattia Adriano. Il primo è morto al settimo mese, l’altro è nato mentre Gigi sollevava la Coppa del Mondo, ha resistito una settimana”.

Infine, la sorella di Buffon rivela qualche dettaglio sul suo rapporto con Ilaria D’Amico:Anzi, sento di più Ilaria. Me l’ha voluta far conoscere prima degli altri, mi onora il suo rispetto. Mi telefonò per dire che stavano arrivando a cena. Oddio, questa è una vip, come devo apparecchiare la tavola? Lui suggerì di fare una grigliata di carne e verdure, che a lei piace. Ero agitatissima e invece è stata una bellissima sorpresa. Ilaria è una donna di buon senso, leggera, di grande intelligenza. E poi la prendo in giro e non si arrabbia, come quando viene in spiaggia con l’infradito: “Ili, dove hai messo il tacco 12?”.

Impostazioni privacy