Cristiano Malgioglio: “Farò il trans in giro per l’Italia, poi in Spagna”

Cristiano Malgioglio

La vita di Cristiano Malgioglio sta per cambiare: tra pochi mesi Cristiano sarà Fatima. È questo il nome del transessuale che Malgioglio interpreterà a teatro in uno spettacolo tratto dal libro “Le regine dell’Avana” dello scrittore cubano Miguel Barnet.

Per prepararsi, Cristiano dovrà imparare a parlare un fluente spagnolo perché il suo personaggio, Fatima “è una trans che nel periodo della rivoluzione lascia la sua città natale e si trasferisce all’Avana“, come rivela il paroliere a TgCom. “Si chiama Fatima perché nel giardino di casa sua le compare la Madonna. Mi vedrete vestito da donna, non tipo i Legnanesi però. Sto facendo una ricerca sui costumi, che saranno molto teatrali. Si svolgerà tutto in una stanza nuda, con un televisore acceso che trasmette in continuazione dei filmati del presidente Fidel Castro. Sarò da solo sul palco, la mia non è una pronuncia perfetta, quindi reciterò in lingua spagnola“.

Ci sarà una tournée, e lo spettacolo farà il giro dell’Italia e, forse, anche qualche tappa in Spagna. Il debutto? A Cuba naturalmente.

Nel frattempo, Cristiano non lascia certo la tv: “Si parla della mia presenza al ‘Grande Fratello Vip’. Alba Parietti dice che le voci che la danno sulla casa ledono la sua immagine, a me invece diverte molto l’idea. Ma vorrei una stanza solo per me, non riuscirei a dormire con nessuno. E poi mi piacerebbe tornare a lavorare con Piero Chiambretti… vedremo…“.

Impostazioni privacy