“Emma, la Amoroso e Malika? Non sono né Dive né intonate”: a dirlo è proprio LUI

emmaalessandramalika-600x400Ospite della trasmissione “I Radioattivi” su Radio Club 91, Paolo Limiti ha detto la sua sulle moderne Dive, frutti di talent show come Amici.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso dive? Semmai tra cinque anni, ma ora non hanno ancora personalità e il modo giusto di interpretare – ha dichiarato il conduttore – Devono aspettare come fece Barbra Streisand. Malika Ayane? Fa canzoni difficili, irriproducibili e poi a volte manca l’intonazione. Nessuno si identifica abbastanza in loro da poter essere considerate dive“.

Chi sono le vere Dive dunque? Secondo Limiti, solo donne come Mina possono essere considerate tali, a oggi: “Mina è esattamente quello che ti provoca la canzone quando la senti. L’idea è che ogni cantante diventa la canzone che canta – ha detto Paolo, autore di alcuni brani della cantante – Se non avessi incontrato Mina quelle canzoni sarebbero nate lo stesso perché per fortuna ci sono altri bravi cantanti nel mondo, però certo non sarebbero nate con quell’impronta e in quella maniera. Quelle canzoni erano irripetibili, come ogni persona lo è“.

mina-limiti_754108

Impostazioni privacy