Valerio Scanu: “Sono innamorato. Maria ha il diritto di criticarmi. E Fabri Fibra…”

valerioscanu_2012Scanu VS Maria De Filippi, e poi ancora Scanu VS Fabri Fibra… Non si può certo dire che l’ex stellina di Amici stia passando un periodo tranquillo, almeno dal punto di vista mediatico. C’è poi la questione del suo misterioso orientamento sessuale, sul quale il cantante sardo continua a mantenere un deciso riserbo.

C’ è una sfera della vita privata che deve restare privata. Se sono innamorato? Della vita sì, e della famiglia” ha dichiarato a Libero.

Niente partner significa, almeno per ora, niente famiglia tutta sua per Valerio che, tuttavia, è ancora giovanissimo e concentrato sulla sua carriera: “A 18 anni volevo dei figli, adesso non ci sto pensando, sono concentrato sulle mie molteplici attività. Sono un tipo eclettico. Ho un negozio di abbigliamento in cui mi piace dare spazio ai giovani e al made in Italy. Quando vedo una persona con indosso un mio capo, ne vado sempre molto orgoglioso”.

Impossibile non chiedergli del suo allontanamento da Maria De Filippi: “Ricordo Amici come un’esperienza bellissima, in cui veniva dato spazio all’arte al 100%. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti, c’ era persino l’orchestra dal vivo. Ora non c’è più l’orchestra, è un peccato. E si dà troppo spazio al giudizio di esterni che magari non c’entrano nulla con la musica, ma vengono invitati giusto perché sono volti noti. Negli screzi con Maria, c’è un fondamento di verità, diciamo che il tempo darà ragione all’una o all’altra parte. Se uno è un amico e ti vuole bene ha il diritto di criticarti, non può dire solo cose belle. Ringrazio Maria per l’opportunità che mi ha dato ma posso dire che dopo di allora ho camminato sulle mie gambe”.

Per quanto riguarda Fabri Fibra, la giustizia ha fatto il suo corso. Ma il rapper non l’ha presa bene, insultando ulteriormente Valerio via social: “Strano che se ne parli adesso perché la causa è di un anno fa. Quello che mi spiace è che non ho mai espresso pareri e non ho alimentato fuochi al riguardo. Dall’altra parte invece sono stati dati pareri personali artistici, battutine su chi è più artista e chi meno artista che ho ritenuto inopportune. Dal momento che ci sarà presto anche un processo civile e sei già stato condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro”.

Impostazioni privacy