Ernesto e Gabriella si sono lasciati: lui difende l’onore della famiglia, l’ironia dei social

E’ stata una puntata movimentata la terza di Temptation Island 2016, trasmessa ieri sera dopo due rinvii. Due coppie, infatti, hanno deciso di abbandonare il reality e tra queste c’è quella di Ernesto Carnevale e Gabriella Teodosio.

ernesto e gabriellaERNESTO E GABRIELLA, LUI L’HA LASCIATA PER L’ONORE DELLA FAMIGLIA

Dopo aver visto un nuovo filmato in cui Gabriella si sfogava con le amiche sul rapporto con i genitori del fidanzato che non esiste e che le provoca molta sofferenza, Ernesto ha deciso di porre fine alla sua avventura all’interno del villaggio chiedendo il confronto immediata con la sua fidanzata.

Di fronte al falò, sotto lo sguardo attento di Filippo Bisciglia, Ernesto ha spiegato di non poter portare avanti la relazione perché è stato offeso l’onore della sua famiglia:

Sin dal primo falò mi hai messo in difficoltà, mi hai paragonato a un cane. Poi…la mia famiglia. Sei impazzita? Credo che tu non ti renda conto del casino che hai combinato. Hai parlato male della mia famiglia, quando ti avevo chiesto di esporre le tue idee ma farle in modalità giusta. Hai sparato a zero su tutti, questa è una cosa che non accetto. Hai parlato di stupidità, ignoranza, cose assurde. Sei stata una persona sleale che non ha saputo rispettare né me, né la mia famiglia. Ho notato il tuo egocentrismo, ballavi con tutti, c’è gente che ti ha toccato il sedere, che ti baciava la schiena, che modo è. Hai fallito”.

Gabriella si è difesa: “Il fatto che io abbia un carattere esuberante, non è una novità. Tu hai sempre criticato il fatto che io dia confidenza. Ciò non avrebbe dovuto stupirti, perché passare del tempo con le persone crea un rapporto di confidenza. Fuori di qua queste cose non sarebbero mai successe. Se mi sono permessa di parlare della tua famiglia è perché tu lo hai fatto con i ragazzi. Ho avuto uno sfogo perché penso sia uno dei motivi per cui siamo qui. Quello che non capisci è che io sto male, io vivo male questa cosa e inevitabilmente salta fuori. Il fatto che mi punti sempre il dito contro la dice lunga. Tu non sei un santo, me ne hai fatte parecchie in passato anche se qui ti sei controllato. Anche tu hai parlato male della mia famiglia, ma ti hanno accettato e ti hanno perdonato perché tu mi rendi felice. Alla tua famiglia dà fastidio vedermi e perciò tu mi nascondi. Io ho cercato il confronto con la tua famiglia e tu mi ha sempre detto no, per quattro mesi e mezzo. Ho provato in tutti i modi a farti capire le cose, ma sei orgoglioso, arrogante e presuntuoso. Chiamarti Lessie era una cosa bella, perché lei tornava dalla sua famiglia, dalle persone con cui stava bene”.

Ernesto, però, non vede via d’uscita: “Mi hai messo in una situazione brutta, non posso più fare niente per risolverla perché non posso trovare giustificazioni, le parole sono uscite dalla tua bocca. Io quando ho sbagliato, ho chiesto scusa. Ma come fai a sparare a zero in questo modo. Lasciami”.

Gabriella, però, ribadisce di amarlo molto: “Io non ti lascerei nemmeno se mia mamma dovesse venire qua e dirmi no. Io ti amo. Io vorrei viverti anche con la tua famiglia, non poterlo fare mi fa male. E questo mi fa dire cose brutte. Non ho giustificazioni per quello che ho detto ma ti posso garantire che mi dispiace, questa situazione è diventata insostenibile”.

Nonostante le parole della fidanzata, Carnevale conclude così: “Pure io ti amo, ma devo tutelare me e i miei familiari. Hai raccontato cose verissime, ma facendolo hai fatto peggio. Non sono arrabbiato, ma sono triste perché so che adesso non potrò mediare in alcun modo. L’arroganza di parlare delle persone in questo modo è stata la cosa più stupida che tu potessi fare. Io non posso perdonare questa cosa. Io amo Gabriella ma sono stato troppo ferito nell’orgoglio, esco da solo. Non posso essere ipocrita, non posso uscire da qua con Gabriella. Mi dispiace perché la amo”.

Dopo la decisione di Ernesto, sui social si è scatenata l’ironia. Ecco alcuni commenti degli utenti che seguono la pagina Facebook di Temptation Island:

Lei ha sbagliato ed è vero, ma lui una fidanzata non la troverà mai, è pesante da morire.
Che si sposi sua madre e amen”.

” Lui non può far felici gli altri, deve rendere conto solo a se stesso non alla famiglia! Non ci ha perso nulla lei”.

“Il problema non è quello che ha detto lei ora, il problema reale è che lui non ha mai tirato fuori le palle prima davanti alla sua famiglia dicendo “lei è la donna che voglio accanto ed è quella che dovete RISPETTARE!” Io sono stata nella stessa situazione, solo che siamo sposati e con 2 figlie! E solo ora che la sua “santa famiglia” ha chiuso i ponti finalmente lui ha smesso di esserci succube! Il rispetto non devono portarlo solo le nuore e i figli , ma anche i genitori che poi sanno benissimo come fare male! Alla fine loro hanno vinto: si sono lasciati e mo che la madre se lo tenesse!”.

“Hai fallito è la cosa più schifosa che ha detto”.

” Fai una bella cosa Ernesto sposati mammina e famiglia e resta infelice”.

“Lei ha sbagliato a sputtanare la famiglia di lui in TV, queste sono cose da risolvere in privato ma lui effettivamente è succube dei suoi, non è capace di prendere decisioni in libertà ed ha lasciato lei non per orgoglio ma per soggezione della madre. Ma caro Ernesto nessuna andrà mai bene per tua madre perciò o stacchi il cordone ombelicale che ti tiene tra le cosce di mamma’ o non avrai mai un rapporto sano ed equilibrato con una donna. Inoltre SE ami qualcuno e sei sicuro di volere un futuro con costui, ti metti anche contro la tua famiglia se questa non accetta chi ami. Ci ha guadagnato lei che si è salvata da una suocera invadente e da un matrimonio fallito in partenza”.