Lorenzo Fragola: “Legalizzate le canne!”

Lorenzo-Fragola4Lorenzo Fragola ha le idee ben chiare: secondo il cantante, legalizzare la cannabis in Italia non solo non sarebbe pericoloso ma anzi aiuterebbe a diminuire il numero di tossicodipendenti nel Bel Paese.

Lorenzo lo ha scritto su Facebook, con un post che non è andato giù a diversi fan: “Ancora non capisco come un paese nel 2016 creda che una canna possa rendere dei ragazzi tossicodipendenti – ha scritto il vincitore di X Factor – I problemi veri sono altri, la disoccupazione, la sanità, le scuole ,i politici disonesti… E per tutti coloro che ancora pensano che la legalizzazione sia un errore, consiglio di vedere i risultati che hanno ottenuto gli altri paesi che già da anni hanno intrapreso questa strada, e che con i ricavi del commercio della cannabis sono riusciti ad abbassare notevolmente i tossicodipendenti (quelli veri). Oggi più che mai ‪#‎legalize‬!“.

A chi gli scrive che dopo questa uscita non lo seguirà più, Fragola risponde con un sintetico “Ciao”. A un fan che prova ad argomentare il proprio dissenso raccontandogli di lavorare in un centro per tossicodipendenti e di aver visto molti di loro cominciare semplicemente con qualche canna, Lorenzo risponde così: “Mi dispiace ma non sono d’accordo con una parola. I risultati basta che cerchi Portogallo legalizzazione, grazie alla quale sono riusciti a diminuire tantissimo il numero dei tossicodipendenti. Non esiste nessuna connessione tra l’uso della cannabis e le droghe pesanti , e non lo dico io ma la medicina“.

Insomma, Lorenzo Fragola ha provato l’ebrezza di esprimere un’opinione un po’ fuori dal coro sui social e ne ha anche pagato le conseguenze.

Impostazioni privacy