Salvini e quella terribile offesa alla Boldrini: è bufera (VIDEO)

Siamo a Soncino (Cremona), a un comizio della Lega. Matteo Salvini porta sul palco una bambola gonfiabile e dichiara: «C’è la sosia della Boldrini qui». Il pubblico si fa grasse risate, ma la cosa non finisce qui.

Salvini insulta la Boldrini: le reazioni della sinistra

«Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese. Lascio a voi ogni commento» replica la Boldrini sui social, ottenendo l’appoggio non solo dei suoi follower ma anche dei ministri Maria Elena Boschi («una squallida esibizione di sessismo»), Marianna Madia («Salvini ha meno cervello di una bambola gonfiabile»), Roberta Pinotti («Salvini ha passato il limite») e Stefania Giannini («parole inaccettabili»).

Anche la destra contro Salvini

E sì, anche il centrodestra non gradisce. Ne sono la riprova Lorena Milanato (Forza Italia) che parla di «sessismo» e «volgarità», l’europarlamentare Lara Comi («Salvini ha offeso la dignità di tutte le donne. Un comportamento frutto di ignoranza e poca educazione»), Alfano («nella riaggregazione dei moderati italiani non c’è Salvini, il leader delle “bambole gonfiabili”»), Maurizio Lupi («Stavolta Salvini è proprio andato in bambola») e Valentina Castaldini, portavoce di Ncd («Le affermazioni di Salvini su Laura Boldrini sono a dir poco triviali e sintetizzano il turpe e abominevole concetto che Salvini ha dell’universo femminile»).

Matteo Salvini: «Non chiedo scusa alla Boldrini»

E Salvini che dice? Intanto, non si scusa: «Non chiedo scusa alla Boldrini — ha dichiarato ai microfoni di Skytg 24 — è lei che dovrebbe chiedere scusa agli italiani perché lei è la prima razzista nei confronti degli italiani (…) Io non distinguo tra uomini e donne ma tra persone per bene e per male. La Boldrini è donna e potrebbe essere uomo, Superman o Uomo Ragno: ma non è in grado di gestire la Camera».

Salvini: gli insulti alla Boldrini continuano sui social

Salvini e la bambola gonfiabile: il VIDEO

Impostazioni privacy