elenoire-casalegno

A 40 anni, Elenoire Casalegno è una donna bellissima e in splendida forma. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, la showgirl ha svelato i suoi segreti di bellezza.

elenoire-casalegno
ELENOIRE CASALEGNO, I SEGRETI DI BELLEZZA

Pur avendo un fisico al top della forma, Elenoire Casalegno ha svelato di essere una buona forchetta e di non aver mai seguito una dieta:

Non ho mai fatto una dieta. E dire che nel mio Dna emiliano-romagnolo ci sono le tagliatelle di mia nonna. Su tutta la tavola regnava il ragù, cotto per ore. Acciughe ripiene, ravioli di borragine e bianchetti fritti sono i piatti della mia infanzia, che gusto ancora con piacere quando vado a casa, a Spotorno. Insomma, mi piace tutto purché sia buono!”.

Poi rivela le sue abitudine alimentari: “A colazione non posso fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato. A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame. Il pane, però, dev’essere un signor pane e il salame di qualità, magari proveniente dal triangolo Mantova-Brescia-Cremona. A pranzo adoro la pasta, mentre alla sera preferisco carne o pesce, preferibilmente azzurro. Immancabile un ottimo vino”.

Infine, la Casalegno ha svelato di trasmettere le buone abitudini alimentari anche alla sua bambina: “Credo che il segreto vero sia la scelta di cibi sani e di qualità. Questo mantra l’ho trasferito anche a mia figlia Swami perché credo che insegnare ai bambini a nutrirsi bene sia un regalo meraviglioso per il loro futuro. Non le ho neppure mai dato un omogeneizzato: ho sempre cucinato io”.