Morsa da un cobra sul palco, danza per altri 45 minuti e muore (VIDEO)

12296In Indonesia c’è una forte competizione tra le cantanti di Dangdut, tanto che ogni artista le pensa tutte per rendere il proprio spettacolo più memorabile di quello degli altri.

Irma Bule, per esempio, si esibiva con i serpenti. Sul palco, insieme a lei, c’era sempre un cobra reale, un rettile pericolosissimo anche se gli vengono tolti i denti. Durante il suo ultimo spettacolo, la cantante e ballerina 29enne ha pestato la coda al serpente che, spaventato, le ha morso una coscia.

Ma “lo spettacolo deve andare avanti”, e Irma ha continuato a esibirsi per altri 45 minuti davanti agli occhi stupefatti del pubblico. L’ammaestratore dei serpenti ha tentato di proporle una breve pausa, giusto il tempo di iniettarle l’antidoto al veleno del cobra ma la Bule si è rifiutata e ha continuato il suo show.

Show che si è comunque interrotto tre quarti d’ora dopo, quando la Bule ha cominciato a vomitare e ha avuto un attacco epilettico. Ricoverata d’urgenza in ospedale, è morta poco dopo. Per i suoi fan, Irma è un’eroina ma sono in molti in Indonesia a criticare pesantemente il suo comportamento e a ritenerlo un campanello d’allarme sulle condizioni in cui gli artisti locali sono costretti a lavorare.

Impostazioni privacy