Home Attualità italiana ed estera, News di cronaca Facebook: “sfida accettata” e selfie in bianco e nero? Ecco cosa significa

Facebook: “sfida accettata” e selfie in bianco e nero? Ecco cosa significa

CONDIVIDI

Vi è capitato di notare nel vostro feed di notizia su Facebook una serie di selfie (singoli o di gruppo) in bianco e nero con l’hashtag #SfidaAccettata?

Tranquilli, i vostri amici non sono tutti pazzi (o almeno non lo sono per questo motivo). Si tratta di una catena partita dalla Spagna e arrivata subito nel Bel Paese: chiunque metta Mi Piace a uno di questi selfie in bianco e nero viene invitato, tramite messaggio privato da parte dell’autore dello scatto, a pubblicare un selfie con lo stesso hashtag.

Lo scopo? Teoricamente sensibilizzare la popolazione sulla lotta contro il cancro. Nella realtà, però, la pubblicazione degli scatti non si traduce in nessuna azione concreta a favore della ricerca, né tantomeno può essere di qualche aiuto o conforto ai malati. Per molti, insomma, rappresenta solo una scusa come un’altra per pubblicare un selfie e per restare al passo con una nuova moda online.