Claudio Sona, parla il primo tronista gay di Uomini e Donne: “Ecco perché ho detto sì al trono”

Claudio Sona è il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. La sua presenza nel programma dell’amore ha sollevato polemiche, già spente dalla stessa Maria De Filippi. Claudio Sona che alcuni rumors considerano già fidanzato, ha scelto di raccontarsi ai microfoni di Repubblica prima della messa in onda delle prime puntate, già registrate, che verranno trasmesse il 12 settembre su canale 5.

claudio sonaCLAUDIO SONA, ECCO PERCHE’ HA DETTO SI’ AL TRONO

Claudio Sona ha scelto di partecipare a Uomini e Donne per “innamorarmi davvero perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi”, cosa che non accade nella vita vera dove “se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore”.

Claudio arriva da Verona ed è proprietario di un caffè molto famoso nel capoluogo veneto. Sui social, è già molto seguito ma il tronista non teme affatto che la sua vita possa cambiare per la popolarità: “Non riesco a immaginarlo, non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: “Fai quello che ti senti, sii te stesso”. Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere, forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna”.

Claudio Sona, poi, parla della sua omosessualità: “Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: “Se sei felice io sono felice”.

Impostazioni privacy