Un video da 920mila visualizzazioni quello intitolato “Due idioti di notte all’Ikea” del duo Bakuna Fatata.
I due ragazzi belgi hanno cenato all’Ikea di Gant e, nascondendosi in due armadi, hanno aspettato che il negozio chiudesse per passare la notte nello store.
Bram e Florian hanno passato ore a provare i soffici letti Ikea, a leggere libri per bambini e a discutere sulla qualità di cibo e mobilio, sinceramente ammirati. Poi, di buon mattino, si sono rifugiati nuovamente nei loro armadi aspettando l’apertura al pubblico. Quando i primi clienti hanno cominciato a entrare, Bram e Florian si sono confusi tra la folla e sono usciti.
«Ci piace andare oltre il limite. Non accettiamo lo status quo. La vita è fatta di esperienze e ricordi» hanno raccontato i due giovani youtuber.
Un video campione di click che ha fatto molto discutere in Belgio, tanto che, secondo i più sospettosi, è sorta l’ipotesi che potesse trattarsi di un’arguta mossa di guerrilla marketing. E Ikea cosa dice? I piani alti del noto mobilificio svedese hanno promesso che per i due ragazzi non ci saranno conseguenze, dando loro una virtuale pacca sulla spalla.