Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo? Le parole della conduttrice

Maria De Filippi, insieme con Emma Marrone, ha partecipato a Milano ad uno degli incontri de Il tempo delle donne. Il Corriere della Sera ha raccolto le di chiarazioni in cui la conduttrice ha raccontato che “studiare, prepararmi e cercare di sapere tutto quello che succederà quando si accenderanno le telecamere è il solo modo che conosco per non sentirmi inadeguata. Del resto mia madre, professoressa di Lettere, passava il tempo a dirmi: sei ignorante”.

maria de filippiMARIA DE FILIPPI SI RACCONTA

Maria De Filippi, poi, ha ammesso di essere lei stessa una mamma invadente: “Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro… Ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa”.

La conduttrice potrebbe avere un compagno più giovane? “Se mi metto con un ballerino di Amici lo so che dopo un anno vado a schiantarmi contro a un palo: se smetto di condurre il programma il ballerino mi pianta. In questo le donne sono più intelligenti”.

Sui tradimenti: “Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno str0nzo. (…) Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e esco dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire”.

Infine, il capitolo sesso senza amore: “Dipende dall’età. Penso a mio figlio quando era adolescente. Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio (Costanzo, ndB) lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è?”.

Impostazioni privacy