Uomini e Donne: anticipazioni prime due puntate trono Classico

A fine agosto sono cominciate le registrazioni delle prime due puntate del trono Classico di Uomini e Donne. Ecco cosa riporta il pubblico presente in studio sul sito mariadefilippi.it.

ANTICIPAZIONI TRONO CLASSICO – PRIMA PARTE

c_103_articolo_3823_upifotoprimoQuest’anno saranno 4 i tronisti e si parte dal video di Riccardo, ventunenne giocatore di Basket, mai innamorato veramente, spera di trovare a Uomini e Donne la donna della sua vita! Tina lo trova carino e con una faccetta “simpatica”, lui si dice tranquillo e dà uno sguardo alle corteggiatrici.

È il momento di presentare Clarissa, siciliana doc e Miss Italia 2014, spera di trovare un ragazzo che le faccia conoscere il vero amore, il principe Azzurro; il suo ingresso è salutato dall’apprezzamento di Tina che pensa ai ragazzi sia andata meglio che alle ragazze. Intanto Riccardo ha notato una corteggiatrice, Manuela, che ha i capelli rasati e ne apprezza il coraggio.

Maria annuncia il video del terzo tronista, si chiama Claudio Sona è di Verona e proprietario di un bar nel centro della città, gran rapporto con la famiglia, ha sempre avuto ottimi rapporti con i genitori anche il giorno in cui, superando la paura di ferirli, disse loro che era gay: i suoi gli hanno solo risposto che contava la sua felicità, a Uomini e Donne spera di innamorarsi! Fa il suo ingresso in studio, Tina lo trova bellissimo e lui confessa che non dorme da due giorni per l’emozione. Maria spiega che i ragazzi alla sua destra sono per Clarissa, quelli alla sua sinistra sono per lui.

Ecco il video di presentazione del quarto tronista, anche lui si chiama Claudio D, è stato tra i single di “Temptation Island”, è dirigente d’azienda, tiene alla forma fisica ma va pazzo per i viaggi, spera di provare un’emozione qui. Tina commenta anche lui senza entusiasmo e non si entusiasma neppure dei corteggiatori (“Ma dove sono quei bei ragazzoni che ho visto in giro in America?“).

Ecco il primo “speed-date” che vede impegnata Clarissa e tre corteggiatori: Simone è di Verbania, spera di avere una grande famiglia per vivere le emozioni che non ha avuto, lui resta; Jurgen è di Valenza, ha un papà chef stellato e ha girato molto il mondo, rimane anche lui; Alessio è di Perugia , un po’ timido ma Clarissa lo conferma, Tina la sollecita a essere più severa. E il momento di Claudio D, anche per lui parte il meccanismo dello speed date, si presenta Manuel che non nasconde l’emozione e resta; Mirko si definisce forte e determinato ma pieno di fragilità, una storia di otto anni ma crede ancora nell’amore, Claudio lo vuole conoscere; Mattia ha 25 anni, Dj e non timido ma con brutto carattere, Claudio lo conferma. Lo “speed date” per Riccardo e Claudio D. avviene in contemporanea, saranno poi i tronisti a decidere. Si presenta Anna, alta bionda, hostess e modella che fa subito seccare Tina che la vorrebbe eliminata invece Claudio e Riccardo la confermano; si presenta Nunzia, casertana 24enne che rimane per entrambi; la terza corteggiatrice si chiama Luisa, studentessa di Napoli confermata da Claudio prima che lei dicesse la sua e lo fa notare, un piccolo equivoco divertente che mette in evidenza la sua disinvoltura, quindi anche Riccardo dice sì.

Nuovo “speed date” per Riccardo e Claudio D. si presenta Ginevra che alla fine trova poco interessato Riccardo e rimarrebbe solo per Claudio che dice sì; Martina rimane per Riccardo ma non per Claudio D.; terzo incontro con Sofia è di Ferrara, ha una famiglia numerosa e convince entrambi i tronisti. Torna Claudio S. e conosce Lucio che spera di diventare oncologo, il tronista è incuriosito da lui, resta; Francesco è di Milano, molto introverso vorrebbe provare a lasciarsi andare, Claudio lo conferma; il terzo incontro è con Riccardo di Siracusa che cercala complicità nel rapporto, Claudio decide di conoscere anche lui. È il momento di Clarissa che conosce Miguel, italiano nonostante il nome, la tronista vuole “tanto” tenerlo, si è accorta che non le ha levato mai gli occhi di dosso; Luca è di Bari ma vive a Milano, ha 20 anni e vive da solo, Clarissa lo tiene; è il momento di Loris, pugliese e titolare di palestra, la tronista questa volta non lo conferma e stupisce Tina che trova strana la sua decisione… Gianni ringrazia Maria per la sensibilità dimostrata nell’avere deciso di proporre una significativa ed epocale variante nel trono Classico quindi saluta tutti.

ANTICIPAZIONI TRONO CLASSICO – SECONDA PARTE

Maria introduce i tronisti partendo da Riccardo, seguono i due Claudio e Clarissa, uscita in esterna con Miguel, Luca, Lorenzo; per Riccardo entrano Annunziata, Benedetta e Martina; Benedetta sembra contrariata, pensa che lui sia più interessato a quelle che non prendono decisioni, si riferisce alla rivale Annunziata che non dichiarato quale tronista preferisce, Claudio D. replica che preferisce dare spazio a chi ha le idee più chiare, dibattito fra i due e quindi per Claudio D. entrano Ginevra, Sonia, Sofia di cui Tina critica immediatamente il tempo occorso per scendere la scala, Maria parla dei tacchi alti , Gianni la sfida e Maria la invita a fare la sua entrata per Gianni nei panni del tronista, dopo un paio di false partenze eccola scendere baldanzosa in 13 secondi, la sfida Sonia; per Claudio S. entra Mario, Francesco e Alfredo.

Esterna di Annunziata e Riccardo, sono al mare e sulla spiaggia, con un drink si raccontano, lui confessa di apprezzare le persone indecise per imparare a scoprirle, lei sorride e il tuffo in mare è inevitabile e chiude la loro esterna; Martina critica il tronista che giudica contraddittorio, Claudio D. trova l’esterna molto bella ma evidentemente non abbastanza per indurla a dichiarare il suo interesse, i due però non smettono di polemizzare… mentre Benedetta accusa Annunziata di avere, dopo solo tre puntate, la fanpage ancora prima di andare in onda, Annunziata dice di non saperne nulla e Maria ricorda che ci sono le anticipazioni su Internet; Riccardo però non nasconde una certa irritazione dei confronti della ragazza, anche per un’intervista su di lei apparsa sui social, Annunziata difende la sua posizione ma Claudio la invita a concentrarsi.

Esterna di Riccardo e Martina prova di rafting, poi però lui ascolta la sua storia e decide di aiutarla a fare un regalo al fratello, un corso di barman, ne parlerà ad alcuni amici; Benedetta pensa che gli piaccia molto.

Visita al Bioparco per Benedetta e Riccardo che paragona la sua discesa dalla scala alla camminata di una buffa piccola foca che gira loro intorno insieme ad alcuni pinguini, poi si chiacchiera e lei denuncia la sua gelosia e vuole sapere se preferisce i suoi occhi o quelli di Annunziata, Tina la definisce insicura e lei annuisce, ma Riccardo la capisce perché ha solo 21 anni; ma riprende il battibecco fra Benedetta e Annunziata che se provocata – divento cattiva – dice e rivela che la rivale aveva partecipato alle selezioni di Miss Italia.

Ginevra nell’esterna con Claudio propone un tango, lui la trova matura e non vuole soffermarsi sui suoi 18 anni, lei lo trova intelligente e interessante e in studio vuole ballare di nuovo un tango, lui non è abilissimo, così Gianni la invita di nuovo a ballare con lui.

Sonia lo porta a vedere una mostra fotografica, lui le confessa di averla notata subito trovandola però un po’ sulle sue, lei non nasconde la sua confusione poi, travolti da un nubifragio, sono costretti a continuare al chiuso la conversazione, lui la saluta ringraziandola per la bella serata.

L’esterna di Clarissa e Miguel avviene in palestra, lui è personal trainer, lei lo trova interessante e sembra che la chimica ci sia (“Giocatela bene” gli dice). In studio lui esprime la sua soddisfazione, sono entrambi razionali e devono capirsi, Gianni ha visto un’esterna spenta e senza fuoco, Clarissa invece ribadisce la chimica tra loro e cerca di capire se è realmente interessato a lui che balla una canzone scelta per lei, poi la spiega agli astanti e Gianni lo critica mentre Riccardo lo vede già preso.

Lorenzo prepara una grigliatina indoor per Clarissa e poi apre una bottiglia importante per le occasioni che contano e questa lo è, poi non nasconde la sua emozione di stare con lei, tornati in studio Gianni apprezza la sua simpatia e la sua sincerità, anche Clarissa lo apprezza e spera che la sua timidezza non debba essere un ostacolo fra loro. mentre Valerio dice di aver visto solo condiscendenza da parte di lei.

Claudio S. parte dalla sua esterna con Alfredo: passeggiata a due ruote con i “segway” per i viali di Villa Borghese e i Fori imperiali, poi Alfredo spiega che lo ha colpito il suo attaccamento per la famiglia e racconta come rivelò alla famiglia la sua vita privata, semplicemente portando a casa il suo primo fidanzato, il tronista apprezza la sua freschezza e autenticità; in studio il corteggiatore si fa autocritica (“Sono stato forse troppo accondiscendente“) e spera di fargli vedere altre sfaccettature di sé.

La seconda esterna di Claudio S. avviene in un negozio di Tatoo con Mario che poi gli confessa di non avere detto ai suoi genitori della sua partecipazione a Uomini e Donne, lo ha fatto dopo la prima registrazione ma lei lo ha tranqullizzato, affidandole il compito di dirlo al padre; Mario confessa la propria insicurezza , anche del proprio aspetto fisico ed è convinto che lui preferisca Francesco; tornati in studio Claudio S. spiega che capisce la sua sensibilità e non vorrebbe ferirlo.

Con Francesco, dopo un giro in macchina e qualche selfie arriva per Claudio il momento di conoscenza in un locale arredato di libri. Francesco è deciso nel dire che la sua storia precedente è chiusa e si apre una nuova strada, Claudio lo trova misterioso e confessa che ci sia una questione di pelle; in studio Francesco si dice contento.

Michelangelo si propone e Mirko se ne vuole andare via perché non gli piace molto Claudio, lo trova troppo dolce, il tronista pensa che se lo vede così è giusto che se ne vada, dopo uno scambio di battute Mirko saluta e lascia lo studio.

Annunziata invita Riccardo ma lui rifiuta mentre Valeria, la ragazza dai capelli rasati, ha provato a incuriosire i tronisti indossando una lunga parrucca, tuttavia Claudio le confessa di essere più avanti con altre persone. Tina disapprova il comportamento troppo composto di Claudio con il quale – mi sono già urtata – chiosa, Riccardo sostiene Claudio che ritiene una persona educata e non capisce perché venga criticato, ma Tina considera ipocrita i discorsi tanto gentili di Claudio che però non dice chiaramente che non la vuole tenere.