Alessia Marcuzzi: “Magra grazie alle gravidanze e alla pasta la sera”

alessia marcuzzi144 anni e non sentirli. Alessia Marcuzzi è più bella e in forma oggi di quando l’abbiamo conosciuta ai tempi di Colpo di Fulmine. E ancora oggi, come allora, ama vestirsi come una ragazzina che può permettersi di tutto, compresi shorts e minigonne.

“44 anni a novembre e mi piacciono le minigonne, come gli shorts. Se una donna della mia età si sente bene in pantaloncini, perché no? Sharon Stone a 50 anni si può permettere di mostrare le gambe – ha dichiarato la conduttrice al Corriere della Sera – Certo, in video devo essere sexy, magari indossando paillettes che non metterei nella vita privata. Ma sul palco si può giocare a fare le bambole”.

Autrice del fashion blog La Pinella, Alessia dà un consiglio di stile prezioso: “La minigonna nella quotidianità funziona se il top non è scollato, altrimenti si crea un impatto troppo forte, magari associandola a una calza rock, a un tacco e aggiungendo sopra un maglione over di taglio maschile”.

Certo, appurato che ci si possa vestire tranquillamente in base ai propri gusti, con un fisico come quello di Alessia Marcuzzi è sicuramente più facile sentirsi a proprio agio a scoprire tanto le gambe. E lei lo ammette, è fortunata: “Sono una fautrice della pasta a cena, tutte le sere, mi permette di dormire bene – rivela –  I figli mi hanno cambiato e dico a tutti di fare figli perché dopo dimagrisci, almeno a me è successo così”.

E il marito Paolo Calabresi Marconi cosa ne penserà della sua attività di blogger e di social influencer? “Non è su nessun social network e in genere sta dall’altra parte dello smartphone a scattare e girare video. Mi dice sempre: “Sono diventato il tuo fotografo”. Scherzi a parte, preferiamo avere un po’ di privacy: i nostri momenti rimangono nella sfera romantica”.

Impostazioni privacy