Torino: Federica e Isabel, prima suore, poi innamorate, ora spose

È prevista per oggi, giovedì 29 settembre, la cerimonia che unirà per sempre due ex suore a Pinerolo, in provincia di Torino. Sì, avete capito bene, stiamo parlando di matrimonio. E sì, le due spose erano, fino a poco tempo fa, due suore francescane.

Federica, italiana, e Isabel, sudamericana, entrambe 44 anni, si sono conosciute durante un viaggio pastorale, e da allora non hanno più smesso di pensare l’una all’altra. Per poter vivere il loro amore, però, hanno dovuto rinunciare ai voti.

Non solo dovrò dire a mio padre che non sono più suora, ma anche che sono felice di sposarmi con Isabel“, ha dichiarato Federica a La Stampa. “Dio vuole persone felici, che vivano l’amore alla luce del sole” ha aggiunto Isabel.

E’ stato il sindaco Luca Salvai a celebrare, ieri, la cerimonia civile. Ma oggi Federica e Isabel, che trovando l’amore non hanno certo perso la loro fede che, anzi, ne è uscita rafforzata, parteciperanno alla cerimonia religiosa organizzata per loro da Don Barbero, sospeso a divinis da Giovanni Paolo II nel 2003. “Sarà bello averle qui nella nostra comunità di ascolto e preghiera” ha dichiarato il Don, da sempre favorevole ai matrimoni omosessuali.

Impostazioni privacy