Un Medico in Famiglia, Valentina Corti: “Che noia Lorenzo Martini…”

un_medico_in_famiglia-640x427Sara Levi e Lorenzo Martini sono la tipica coppia mal assortita che però… funziona a meraviglia! Ma solo sullo schermo, dato che Valentina Corti, l’attrice che interpreta Sara in Un Medico in Famiglia, detesta il personaggio di Lorenzo!

Lo trovo di una noia mortale – ha confessato la Corti in un’intervista su Intimità – Lo dico anche a Flavio, il diretto interessato, che come marito è veramente ingombrante e noioso. E che di sicuro Sara sarebbe più felice con un uomo un pochino più simile a lei. Infatti, io, Valentina Corti, con un tipo così potrei anche morire“.

E in fatto di amore Valentina ha le idee molto chiare dato che è felicemente innamorata da tempo: Da 7 anni, sono fidanzata con un ragazzo estraneo al mio ambiente. E con lui sono felice. No, non credo alla crisi del settimo anno e poi noi ci conosciamo dai tempi del liceo, anche se ci siamo persi di vista per 10 anni e ci siamo ritrovati da adulti. Al liceo eravamo amici, c’era anche stata una liaison, ma niente d’importante, era finita lì. Mi ha chiesto l’amicizia su Facebook, ma di certo non immaginavo di arrivare fin qui, io all’epoca ero pure fidanzata!“.

La mia storia precedente era giunta al capolinea – specifica l’attrice – E solo quando l’ho chiusa, seppur poco convinta, mi son detta “Ok, usciamo a bere questo benedetto caffè e vediamo che succede”. Non avevo intenzione di impegnarmi di nuovo. E come accade ogni volta che uno cerca di scongiurare il pericolo, nel pericolo ci sono caduta con tutte le scarpe: mi sono innamorata“.

Il resto è storia: “È stato molto bravo ad aggirare gli ostacoli perché, ripeto, in quel momento non ero pronta per iniziare nulla. Ce l’ha fatta a farmi innamorare solo perché è stato costante nel corteggiamento, paziente e comprensivo. Per un periodo, comunque, il nostro è stato un rapporto pendolare, lui era andato ad abitare a Torino per via del lavoro. Sono solo un paio d’anni che abitiamo sotto lo stesso tetto. Per fortuna il nostro amore ha avuto un’evoluzione“.

un-medico-in-famiglia-9-riassunto-ultimaE se in Un Medico in Famiglia è una novella sposina, nella vita reale Valentina non pensa ancora al matrimonio: “Per ora no. Certo, ho solo 30 anni. Ma 30 anni non sono pochi in assoluto, molte mie amiche sono già sposate e madri, però io mi sento ancora troppo figlia, o, comunque, ho dei tempi più lunghi. Ne parliamo, ma non abbiamo ancora programmato nulla […] Non voglio mettermi fretta, preferisco che il desiderio delle nozze arrivi e mi spiazzi. Per la serie ogni cosa al suo tempo“.