Costantino Vitagliano: “Al Grande Fratello VIP volevano che io….”

costantino_grandefratellovipIntervistato da Gossipblog, Costantino Vitagliano, reduce da una breve esperienza di una sola settimana nella casa del Grande Fratello VIP, ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe…

Ogni volta vengo presentato come il re dei tronisti e fenomeno mediatico. Non sono mai andati a vedere le altre cose che ho fatto. E ne ho fatte davvero tante… vai a leggere il mio curriculum… Tutti gli altri tronisti passati non so che fine abbiano fatto” ha voluto subito precisare Costantino, noto, in effetti, per essere stato il primo tronista in assoluto di Uomini e Donne.

Per Costantino la settimana nella Casa “è stata una settimana di villeggiatura (…) una passeggiata di salute (…). Mi limitavo a lavare i piatti e a rifare il mio letto. Prendevo il sole il giorno“.

Dispiaciuto per ciò che è accaduto a Clemente Russo, Costantino assicura che a lui non sarebbe mai successo: “Grazie alla signora De Filippi e al fatto che per mesi sono stato seguito dappertutto da una telecamera a spalle ho imparato a pensare cosa dire, ho imparato quando parlare e quando non parlare. All’epoca funzionava quel tipo di Costantino. Se lo avessi fatto adesso, non mi avrebbe dato nessun riscontro. Non sono più quella persona. Purtroppo la gente è rimasta legata a quel personaggio, a quel fenomeno… Io davanti alle telecamere mi sento a mio agio“.

Una volta uscito dalla Casa, Costantino ha scoperto cosa ne pensavano gli altri concorrenti di lui, e non è stato bello: “Davanti mi facevano la bella faccia, dietro mi dicevano ‘mongoloide’, ‘sfigato’, che dovevo andare dallo psicologo. Più che essere indignato io, voi che avete guardato queste cose, vi rendete conto? Io non voglio più far parte di questo genere di televisione!“.

Anche perché la televisione lo vuole ancora nei panni del tronista, e a Costantino quei panni ormai vanno stretti: “Signorini ha detto che io non sono mai sceso dal trono. La verità, in realtà, è che voi non avete mai trovato nessuno da metterci al posto mio. E continuate a rinfacciarmi ‘sta cosa… ma che colpa ne ho io? Ripeto: Costantino ha 42 anni… voi continuate a fargli sempre le stesse domande, a metterlo sempre in luce in quel modo. E tutto il resto che ha fatto – Stranamore, Quelli che il calcio, Casa Vianello? Invece tutto è riferito al tronista, volete etichettarmi sempre come tronista! Anche nella Casa del Grande Fratello mi avete fatto entrare insieme ad un’altra persona che ha fatto quel programma“.

Mi hanno fatto entrare nella Casa con l’etichetta del vecchio tronista nel confronto col giovane tronista – continua – Mi hanno fatto concorrente perché volevano il Costantino che mandasse a fancul0 tutti, che litigasse, che tirasse fuori il peggio. E invece Costantino è stato tranquillo e sereno, perché non è più quel Costantino. Quando entro in un programma televisivo tutti si aspettano da me quello, ahimé”.

E la dimostrazione che Costantino non è più quello di allora, è che anche lo stretto rapporto con Daniele Interrante si è interrotto: “Ognuno ha preso la sua strada, non ho niente da dire. Io sono ancora qua con voi, lui non lo so. L’importante è stare bene di salute, lo auguro a tutti“.

Impostazioni privacy