Danilo D’Ambrosio denuncia X Factor: “Mi hanno preso in giro”

Il protagonista del video che potete vedere qui sotto si chiama Danilo D’Ambrosio, ed è un giovane cantante di Avellino che ha partecipato alle selezioni di X Factor e che, teoricamente, le ha anche passate. Peccato che, quando si è rivisto in televisione, si sia reso conto di essere stato preso pesantemente in giro da chi ha montato la puntata in cui è comparso.

Già perché se durante le selezioni Danilo ha ricevuto 3 sì e commenti entusiastici da tutti i giudici (tranne che da Alvaro Soler, l’unico a dargli un “No” e a dirsi sconvolto dalla sua esibizione), nella versione montata della puntata il povero Danilo viene presentato come una macchietta, uno strano metallaro che canta musica lirica e che lascia perplessa Arisa, tanto da spingerla a constatare “Io non ci ho capito niente“. Quel giorno, però, Arisa non solo aveva capito benissimo l’esibizione di D’Ambrosio, ma gli aveva anche detto “tu hai una voce della Madonna“.

Il video di denuncia di Danilo sta facendo il giro del web ed è stato ripreso anche dalla gossip blogger Selvaggia Lucarelli che ha lanciato un appello agli autori di X Factor: “Danilo mi sembra un bravo ragazzo e siccome X Factor è un bel programma e dietro le quinte lavorano professionisti incredibili, io credo che questa faccenda poco edificante e di sicuro mortificante per Danilo, si potrebbe chiudere nel migliore dei modi. Non so, tipo che Danilo potrebbe cantare in una qualche puntata futura o magari ricevere delle scuse o un buffetto da Manuel Agnelli o prendere il posto di Soler che tanto ad occhio Danilo ha più presenza scenica di lui. Insomma amici di X Factor, fate un bel gesto e dimostrate di essere di un livello superiore (e lo siete), che per chiunque faccia i vostri casting, quei due minuti sul palco sono un po’ più di due minuti di TV“.

Impostazioni privacy