Il lucchetto per biciclette che la fa pagare cara ai ladri: se forzato emette un gas che…

Nessun lucchetto è davvero a prova di ladro. In un modo o nell’altro, qualsiasi lucchetto può essere forzato. È per questo che un designer di San Francisco, Daniel Idzkowski, ha ideato un lucchetto in grado di… scoraggiare gli aspiranti ladri.

Come? Emettendo un particolare gas quando qualcuno cerca di forzarlo. Un gas che, se respirato, induce il vomito. Si tratta di una miscela ideata da Idzkowski e il suo socio Yves Perrenoud perfettamente legale e maledettamente spiacevole da respirare. Non a caso questa piccola meraviglia della tecnologia e della meccanica si chiama “SkunkLock” (skunk significa “puzzola”) e i colori scelti sono bianco e nero!

I suoi ideatori ne sono molto orgogliosi: “Non esistono lucchetti che possono garantire che qualcuno non faccia quello sforzo in più per rubare la vostra bici o la vostra moto, specialmente se è costosa e ‘vale il rischio’ (e il fastidio nel nostro caso), tuttavia SkunkLock offre la migliore probabilità di scoraggiare un ladro, essendo un lucchetto molto poco piacevole da forzare”. 

Impostazioni privacy