Anziani in Posta contro i giovani che saltano la fila grazie all’app, chiamano i carabinieri

urlLa fila alle Poste? Una realtà tutta italiana che sembra finalmente destinata a scomparire grazie all’aiuto della tecnologia. Tramite l’app ufficiale “Ufficio Postale” delle Poste Italiane, infatti, è possibile prenotare alcune operazioni tramite lo smartphone e presentarsi all’orario concordato saltando la fila e sbrigando in pochi minuti tutte le pratiche (nel video qui sotto un breve tutorial).

Peccato che il servizio non sia stato ancora adeguatamente pubblicizzato. Almeno non a Terracina-Lido, dove alcune persone (per la maggior parte anziane) hanno chiamato i Carabinieri dopo essere state sorpassate in fila da alcuni giovani armati di smartphone.

In realtà questi ultimi avevano tutto il diritto di accedere agli sportelli prima degli altri, cosa che i Carabinieri, accorsi sul posto, hanno pazientemente spiegato a chi li aveva chiamati. Per fortuna la cosa si è conclusa in maniera amichevole e anzi, qualcuno ha anche imparato che quello smartphone regalatogli dai nipoti, che usava solo per chiamare e mandare sms, era molto più utile di quanto credesse…

Impostazioni privacy