Ilary Blasi: “Il GF VIP? Secondo me avrebbe dovuto vincerlo lei…”

ilary blasiIlary Blasi, intervistata da Chi dopo la fine del Grande Fratello VIP, ha detto la sua sui concorrenti, rivelando chi fosse la sua preferita.

“Io penso che abbiano tenuto le maschere all’inizio, perlomeno ci hanno provato; e qualcuno l’ha fatto anche fino alla fine, perché è più mestierante – ha dichiarato la conduttrice – A questo proposito parlo di Valeria Marini, senza dubbio il nome più forte di quest’edizione e, nel bene e nel male, anche la grande protagonista. Ora lo posso dire: fin dall’inizio era lei la mia vincitrice; lei, nel suo essere rompiballe, nel suo ‘adattarsi’ a noi”.

Ilary è soddisfatta dei risultati di questo primo “esperimento” mediatico. Nonostante fossero tutti dei professionisti, abituati a recitare e a mostrare solo i loro lati migliori, i concorrenti del GF VIP alla fine non hanno resistito a lungo, e si sono mostrati per quello che sono veramente: “Le debolezze sono venute fuori. Quando Elenoire e Valeria hanno litigato per lo scolapasta, ripeto, lo scolapasta…. Ma de che, di che cosa stiamo parlando? Dietro questo litigio c’è un mondo! Dietro le dichiarazioni hot di Bettarini c’è una debolezza di un uomo senza difese per se stesso. Idem la ciociara Alessia Macari, molto amata dal pubblico del televoto per il suo modo di fare, molto sveglia”.

Ma c’è una concorrente che non ha ceduto al meccanismo ed è riuscita a contenersi (tant’è che a un certo punto c’era chi scommetteva che, zitta zitta, avrebbe vinto lei), Laura Freddi: “L’unica scontata che non ha messo nessuna maschera è Laura Freddi. Io non l’ho ancora capita. Io se devo giocare, gioco. Mi sarei divertita al posto loro, che invece si sono risparmiati inutilmente”.

Impostazioni privacy