X Factor ricorda Cranio Randagio con quel brano premonitore che parlava già di morte

omaggio-a-cranio-randagioUn omaggio toccante, delicato e rispettoso quello fatto da X Factor al suo ex concorrente Cranio Randagio, il rapper trovato morto a casa di un amico in circostanze ancora da chiarire.

Per ricordare il giovanissimo cantante, è stato mandato in onda il video del brano “Petrolio” mentre sul palco, in silenzio, sedevano i concorrenti di questa edizioni e alcuni amici del 21enne tra cui Giosada, vincitore di X Factor 9.

Una scelta coraggiosa quella della produzione, anche perché il brano scelto non osanna certo il programma: “Lei mi vuole ai talentdice il rapper a un certo punto, parlando della madre – dice che il talento vale il doppio quando è in copertina. Non ci arriva che mi dovrei ricoprire di mantelli come Harry fino a scomparire. Qua la fama è fieno nel fienile e se il fattore arriva infilza col forcone e fotte tutte le tue aspettative. È facile perire“.

E ancora: “Guarda mamma sono in tv come molti divi fra chi sta senza obbiettivi tranne il flash di un obbiettivo. Ma fra sti morti vivi c’ho trovato qualche amico, adesso sono insieme a me accompagnato da buon vino. Ed ho fatto buon viso a cattivo gioco, riso del maremoto che mi limitava l’aria. E intanto fra 50 mila sto tra i primi 24 ma non sarà certo X Factor a dirvi quanto valgo“.

Il ritornello sembra quasi presagire quella che sarà la fine non solo di Cranio Randagio ma anche di Vittorio: “Io volerò, io volerò via come un gabbiano, pure se il petrolio mi pesa sul dorso smorzando la scia. Io volerò via, io volerò via perché nel cielo c’è molto di più  che in questa terra sbranata da gru, che in questo oceano sempre meno blu“.

Impostazioni privacy