senza-titoloIl Black Friday è una tradizione commerciale pre-natalizia nata negli USA che negli ultimi anni ha preso piede anche nel nostro Paese, soprattutto grazie a colossi internazionali del calibro di Amazon che hanno deciso di importarla anche in Italia.

Il Black Friday, un venerdì di sconti pazzi piazzato tatticamente a fine novembre, quando le persone cominciano a preoccuparsi dei regali di Natale ma non hanno ancora trovato il tempo e la voglia di darsi allo shopping natalizio, sapendo di avere ancora un mese a disposizione, si rivela sempre una tattica commerciale efficace. Anche perché, se il mese di dicembre il nostro budget per gli “extra” è dedicato solo ai regali di Natale per parenti e amici, a novembre ci possiamo concedere gli ultimi sfizi personali e siamo ancora disposti a spendere qualche soldino in più per abbigliamento e tecnologia.

L’unico problema, per i negozi che decidono di aderire all’iniziativa del Black Friday, è che nei giorni immediatamente precedenti all’evento i clienti stoppano tutti gli acquisti e risparmiano il più possibile, in modo da arrivare con il portafoglio pieno al Venerdì Nero e poter approfittare di qualche grande occasione.

Amazon ha trovato una soluzione anche a questo problemuccio e da un paio di anni ha introdotto una serie di sconti e offerte speciali nella settimana del Black Friday, in modo da non concentrare tutti gli acquisti in quell’unico giorno (cosa che tra l’altro mette a dura prova i loro server, i magazzini e il reparto spedizioni).

In questa pagina di Amazon potete trovare centinaia di offerte a scadenza davvero allettanti che termineranno giovedì, prima del grande evento. Se siete clienti Amazon Prime, inoltre, potete accedere alle offerte con 30 minuti di anticipo rispetto al resto degli utenti!