Amazon anticipa il Black Friday: super offerte disponibili già da oggi!

senza-titoloIl Black Friday è una tradizione commerciale pre-natalizia nata negli USA che negli ultimi anni ha preso piede anche nel nostro Paese, soprattutto grazie a colossi internazionali del calibro di Amazon che hanno deciso di importarla anche in Italia.

Il Black Friday, un venerdì di sconti pazzi piazzato tatticamente a fine novembre, quando le persone cominciano a preoccuparsi dei regali di Natale ma non hanno ancora trovato il tempo e la voglia di darsi allo shopping natalizio, sapendo di avere ancora un mese a disposizione, si rivela sempre una tattica commerciale efficace. Anche perché, se il mese di dicembre il nostro budget per gli “extra” è dedicato solo ai regali di Natale per parenti e amici, a novembre ci possiamo concedere gli ultimi sfizi personali e siamo ancora disposti a spendere qualche soldino in più per abbigliamento e tecnologia.

L’unico problema, per i negozi che decidono di aderire all’iniziativa del Black Friday, è che nei giorni immediatamente precedenti all’evento i clienti stoppano tutti gli acquisti e risparmiano il più possibile, in modo da arrivare con il portafoglio pieno al Venerdì Nero e poter approfittare di qualche grande occasione.

Amazon ha trovato una soluzione anche a questo problemuccio e da un paio di anni ha introdotto una serie di sconti e offerte speciali nella settimana del Black Friday, in modo da non concentrare tutti gli acquisti in quell’unico giorno (cosa che tra l’altro mette a dura prova i loro server, i magazzini e il reparto spedizioni).

In questa pagina di Amazon potete trovare centinaia di offerte a scadenza davvero allettanti che termineranno giovedì, prima del grande evento. Se siete clienti Amazon Prime, inoltre, potete accedere alle offerte con 30 minuti di anticipo rispetto al resto degli utenti!

Impostazioni privacy