Netlix, sì al download: da oggi puoi scaricare film e serie e guardartele offline!

Era il sogno di tutti: poter accedere a Netflix anche offline. Perché non sempre abbiamo a disposizione una connessione wi-fi per poter guardare film e serie tv in straming. Pensiamo a quando viaggiamo in treno o in aereo, a quando alloggiamo nella casa in montagna o anche solo a quando, soprattutto la sera, la connessione di casa è lenta o occupata da un altro famigliare che sta scaricando qualcosa.

netflix_download_1480517948666Ebbene, da oggi il sogno è realtà: “Guardare Netflix nella comodità di casa propria è una delle attività preferite dei nostri abbonati, ma sappiamo che molti vorrebbero proseguire il binge-watching di serie come Stranger Things anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l’accesso a Internet è limitato o molto costoso – si legge sul blog di Netflix – Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo“.

La possibilità di effettuare il download verrà presto estesa a tutto il catalogo, ma per ora potete già scaricare su tablet, smartphone e computer serie come “Orange is The New Black”, “Narcos” e “The Crown“. Per farlo vi basterà aggiornare l’app di Netflix alla sua ultima versione disponibile ed entrare nella scheda Informazioni della serie o del film che vi interessa. Se è stato già abilitato il download, lo troverete tra le opzioni.

Impostazioni privacy