Uomini e Donne, Ludovica Valli: “Non è colpa mia se con Fabio è finita”

uomini-e-donne-ludovica-valli-fabio-ferraraIntervistata dal VicolodelleNews, Ludovica Valli ha spiegato perché, dopo essersi innamorati a Uomini e donne, lei e Fabio Ferrara hanno deciso di mettersi alla prova a vicenda partecipando a Temptation Island.

Se devo essere onesta io non ero molto propensa, anzi ero proprio contraria perché volevo vivermi la nostra storia dopo sei mesi di trono sudati – ha ammesso l’ex tronista – Ne abbiamo discusso un bel po’ e alla fine mi sono convinta (…) Per Fabio era un’esperienza da fare, che poteva aiutare entrambi e poteva servirci. È vero che ognuno deve avere il proprio pensiero, però in amore è bello assecondare le richieste dell’altro, no? Quindi ho accettato di farlo fondamentalmente per lui, per noi“.

C’è da dire che, scegliendo Fabio, Ludovica sapeva a cosa sarebbe andata incontro anche se sparava che a telecamere spente il suo corteggiatore si sarebbe un po’ ammorbidito: “Fabio è proprio come l’avete visto, anche le mancanze di cui parlavo non erano vere e proprie mancanze, quelle sono arrivate molto dopo, erano più attenzioni che io mi aspettavo e lui non mi dava, ma c’è da dire che io Fabio me lo sono scelto così. Solo che pensavo che da innamorato, un minimo, smussasse alcuni suoi lati caratteriali, però andava bene così. Semplicemente aveva problemi ad esternare quello che sentiva e provava, ma lui se vuole fare una cosa la fa, fa solo molta fatica“.

ludovica-fabio-720x720Fabio è un ragazzo che ha molto a cuore l’opinione delle persone che lo circondano, perché dietro quella sfrontatezza si nascondono molte insicurezze – continua la 19enne – Purtroppo questo lo porta ad avere delle mancanze nei riguardi di chi lo circonda e soprattutto a perdere di vista chi ha davanti… Ha un carattere che veramente va conosciuto a fondo, perché così, all’apparenza, tante cose di lui non le diresti mai! Fatto sta che è un carattere incompatibile con il mio e che lui ha delle idee diverse dalle mie!“.

Ludovica ha voluto anche chiarire la questione della lite in pubblico a Roma che secondo i rumors avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In realtà, l’ex tronista chiarisce che ci fu solo l’invito, da parte di un portinaio, di abbassare i toni: “La lite è stata particolarmente accesa e tutto è partito da una decisione su cui eravamo in disaccordo. Questo è tutto. Non mi sento onestamente di dire altro, nel senso che si tratta di particolari e dinamiche che per rispetto di Fabio e della nostra storia non mi sembra proprio il caso di rivelare…“.

Ma se le si chiede il motivo della rottura, Ludovica non si scompone e lascia intendere che a rompere non fu certo lei: “Porto troppo rispetto per la persona e la storia che ho vissuto per rispondere e poi la cattiveria non mi appartiene proprio. La causa principale della rottura lui la conosce molto bene, ma non sta a me rivelarla, anche perché so che persona sono e mi ritengo una persona rispettosa. Quindi la verità sulla nostra rottura per la cronaca dovreste chiederla a Fabio non a me“.

Diciamo che la storia con Fabio è finita non per colpa mia e posso garantirvi, invece, che io ci ho davvero messo l’anima, ho fatto tutto quello che potevo!” ripete Ludovica. Poi, riguardo al presunto flirt con Antonio Mirante, fa intendere che anche se fosse vero non dovrebbe essere un problema: “Credo che, se e quando me la sentirò, sarò libera di voltare pagina e di ricominciare. Sono stufa di leggere attacchi e offese nei miei confronti, quando dall’altra parte ho una persona che semplicemente è più furba e studia meglio le sue mosse“.