Lo sfogo di Shannon Doherty: “Il cancro non è contagioso!”

Sembra superfluo doverlo ribadire, ma no, il cancro non è contagioso. Ovvio? Non per tutti. Lo sa bene Shannen Doherty, l’attrice che da circa un anno sta combattendo contro un tumore al seno aggiornando i suoi tanti follower via social.

“Sto tornando a casa dalla radioterapia con il mio amore – ha scritto la star di Beverly Hills 902010 l’altro giorno, mentre tornava a casa insieme al marito Kurt Iswarienko – Oggi siamo stati in ascensore e mi è stato chiesto come mi sentivo. Ho risposto dicendo che avevo appena fatto un trattamento con le radiazioni e quindi mi sentivo molto stanca. La ragazza che era con noi in ascensore con noi si è allontanata fisicamente da me più che poteva. Ci ha poi guardato inorridita per i restanti 3 piani. Vi do una dritta: 1. Il cancro non è contagioso. 2. Le radiazioni non possono uscire fuori dal mio corpo ed entrare nel vostro. Spero possa aiutare”.

Per chiarire il concetto, l’ex Brenda Walsh ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra cosa significa sottoporsi a una seduta di radioterapia, e ha ribadito ciò che dovrebbe essere un’ovvietà: “Secondo Sloan Kettering e il mio radioterapista di Los Angeles, le radiazioni esterne colpiscono solo le cellule per il breve tempo del trattamento. Una persona che ha ricevuto fasci esterni di radiazioni non è in grado di contaminare o trasferire le radiazioni ricevute a qualsiasi altra persona”.

Impostazioni privacy