Benvenuto a Brian, il bambino più grande del mondo nato con parto naturale

Parto da record all’Ospedale Misericordia di Heidelberg, Victoria (Stato continentale dell’Australia), dove una mamma, consapevole di aspettare un bambino decisamente grande, ha voluto a tutti i costi darlo alla luce con un parto naturale.

Certo nessuno si sarebbe aspettato che il “piccolo” Brian Liddle Junior nascesse di 6.08 chili per una lunghezza di cinquantasette centimetri!

Per la mamma Natashia Corrigan si trattava del quinto figlio, e dopo quattro parti naturali si sentiva pronta ad affrontare anche quest’ultima fatica, ma far nascere Brian non è stato semplice e i medici hanno dovuto aiutare mamma e bebè a compiere il loro percorso perché, a un certo punto, il nascituro aveva una spalla incastrata che gli impediva di nascere. Alla fine, però, è andato tutto bene e mamma e figlio sono tornati a casa dalla loro già grande famiglia.

Nonostante la sua stazza, Brian non è bambino più grande del mondo: a detenere il record è un bimbo indiano nato l’anno scorso con un peso di 6,8 chilogrammi, ma con taglio cesareo.

Impostazioni privacy