Messina%2C+si+sveglia+da+4+anni+di+coma+e+chiede+subito+di+loro.+I+medici%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+un+miracolo%26%238221%3B
sologossipit
/2017/01/28/messina-si-sveglia-4-anni-coma-chiede-subito-medici-non-un-miracolo/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Messina, si sveglia da 4 anni di coma e chiede subito di loro. I medici: “Non è un miracolo”

Rosalba Giusti, palermitana di 68 anni, era “ospite” dell’ospedale Bonino Pulejo di Messina da ben 4 anni. 45 mesi prima, un’emorragia cerebrale sembrava aver posto fine per sempre alla sua vita, e invece all’improvviso Rosalba si è svegliata.

È successo una notte come tante. L’infermiera Anna stava facendo il giro di controllo quando si è sentita chiamare per nome. Pensando a una collega si è voltata, ma nella stanza c’erano solo i pazienti in coma. Pensando a un’allucinazione, l’infermiera ha ripreso il suo giro quando ha di nuovo sentito distintamente il suo nome: la flebile vocina che la chiamava proveniva dal letto 2, dove Rosalba la attendeva con gli occhi sgranati.

Siamo molto contenti, ma non chiamatelo miracolo, siamo preparati e siamo qui per eventi come questo – hanno spiegato i medici – Ancora è presto per dire cosa succederà:  quello che è importante è che è tornata a contatto con la vita, con l’ambiente e con i suoi familiari“.

Rosalba infatti ha subito chiesto dei suoi sei figli e ha cantato allegramente “Rose rosse per te” di Massimo Ranieri, e qualche hit di Baglioni, Nilla Pizzi e Adamo per la gioia di medici e famigliari.

Published by